15 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Estati d’animo, la rassegna culturale di Matera: tutti i concerti, da Morgan a Joe Bastianich

estati d'animo

Arriva a Matera “Estati D’Animo”, la rassegna culturale a cura di MilanoK3 e del Museo Nazionale di Matera, con la collaborazionedi PM Eventi, con il patrocinio del Comune di Matera e il sostegno di Intesa Sanpaolo. Il Festival si svolgerà da giugno a settembre presso la Terrazza Lanfranchi, con un cartellone culturale per gli amanti della musica cantautorale italiana.

La valorizzazione di siti culturali passa anche attraverso un loro utilizzo che possa renderli pop.”– dichiara Angelo Calculli, che prosegue – Estati d’Animo è una rassegna che attraverso una serie di eventi pop, non solo inteso come genere musicale, si pone l’obiettivo di contribuire alla promozione di luoghi di valenza storico culturale come il Museo Nazionale diMatera e nella fattispecie della terrazza esterna a Palazzo Lanfranchi, sede del Museo Nazionale d’Arte Medievale e Moderna della Basilicata. Un doveroso ringraziamento da parte di Mk3 e PM eventi va alla visionaria direttrice del Museo Annamaria Mauro, alla Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Domenico Bennardi e dell’Assessore Tiziana D’Oppido, oltre a Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione, e a Calìa Italia.

“Intesa Sanpaolo interpreta il proprio impegno in campo culturale, quale vera e propria assunzione di responsabilità sociale, ritenendo che una impresa bancaria debba concorrere alla crescita del proprio Paese sia da un punto di vista economico che culturale e civile.” – spiega Alberto Pedroli, Direttore Regionale Basilicata, Puglia e Molise di Intesa Sanpaolo – “Quindi per noi è motivo di orgoglio sostenere una manifestazione come Estati d’Animo in programma a Matera, per affermare l’importanza del legame che ci lega con questo territorio e per valorizzare una iniziativa che ha il merito di diffondere la passione per la cultura presso il largo pubblico, soprattutto giovani e bambini”.

La direttrice del Museo Nazionale di Matera, Annamaria Mauro, conclude –  “Attraverso questa rassegna estiva sulla Terrazza di Palazzo Lanfranchi  il Museo intende arricchire l’offerta culturale messa a disposizione dei visitatori, attraverso delle proposte che mirano ad  avvicinare un pubblico sempre più ampio e variegato”.

Line-up artisti e date:

15 Giugno, SERGIO CAMMARIERE

17 Giugno, MORGAN

13 Luglio, NELLO DANIELE

14 Luglio, I CUGINI DI CAMPAGNA

07 Agosto, NICCOLÒ FABI

12 Agosto, DARDUST

08 Settembre, JOE BASTIANICH & LA TERZA CLASSE

09 Settembre, VALENTINA PARISSE, MICHELE MONINA & LUCCIOOLA

Le prevendite sono disponibili online sul circuito TicketOne.

INFOLINE: +39 348 6066347

Link Ufficiali Social Estati D’Animo: Instagram | Facebook

Si ringraziano per la realizzazione e il supporto: Main Sponsor Intesa Sanpaolo, Calìa Italia, Radiosa Music, PM Eventi e MP Company.