29 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Premio Cesarini: Lollobrigida e Callegari top con Bartocci

premio cesarini

Fermo Capitale del Calcio con l’8^ edizione del Premio Renato Cesarini. La celebre kermesse sportiva, tra le più ambite a livello nazionale, è andata in scena ieri nella cornice del Teatro di Fermo. Grazie al timbro messo a segno al centesimo minuto e 50 secondi contro il Monza, il leccese Lorenzo Colombo si è aggiudicato il premio in memoria di Cesarini. Per la B vince Simone Canestrelli del Pisa. Il tutto con la rete realizzata al 99° contro il Cittadella. Per la Lega Pro (la C) premiato Matteo Maggio della Fermana grazie al gol (99°) contro il Siena.

PREMIO CESARINI Ieri pomeriggio, al Teatro dell’Aquila di Fermo, si sono tenuti i tradizionali talk-show. Questi sono stati presentati da Marco Lollobrigida, Simona Rolandi e Luigi Brecciaroli. Ad essi il programma Rai Italia (Casa Italia) ha dedicato una puntata. Presenti anche le telecamere di Sky Sport che hanno intervistato Davide Ballardini (Cremonese) e Guido Angelozzi (Frosinone). Gran finale all’Hotel Astoria. Qui sono stati assegnati i riconoscimenti.  Presenti e premiati, tra gli altri, Matteo Marani (Presidente Lega Pro), Daniele Massaro, Michele Padovano, Massimo Bonini. Poi Guido Angelozzi (ds Frosinone), Evaristo Beccalossi, Leondino Pescatore, il driver Varenne Giampaolo Minnucci, Piercarlo Presutti, Guido Vaciago.

Assegnato anche un riconoscimento speciale a Casa Reale Holding di Emanuele Filiberto. Sono state inoltre premiate le trasmissioni Pressing (Mediaset, nella figura di Massimo Callegari), 90° Minuto (Rai, Lollobrigida) e Calciomercato L’originale (Sky Sport). Sugli scudi anche l’esperto di calciomercato Luca Marchetti. A Daniele Bartocci il premio miglior giornalista giovane. Di certo una bella cornice di emozioni e pubblico a Fermo. Città ricca di tradizione che ha voluto omaggiare Renato Cesarini, nato a Senigallia.

Premio edizioni precedenti