20 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

No.3 London Dry Gin: i migliori cocktail estivi per brindare al World Gin Day

Con la bella stagione in arrivo, si moltiplicano le occasioni di incontro e la voglia di un cocktail dissetante e sfizioso, magari, in riva al mare o su una terrazza con vista tramonto. Quale migliore occasione, per berne uno fatto a regola d’arte, della Giornata Mondiale del Gin, attesissimo appuntamento che dal 2009 riunisce tutti gli amanti di questo distillato? Per celebrare la ricorrenza in arrivo, come da tradizione il secondo sabato di giugno (che quest’anno cade il 10 del mese), l’ingrediente segreto è No.3 London Dry Gin di casa Pallini, con il suo sapore vivace e autentico. Unico gin al mondo ad essere premiato quattro volte come World’s Best Gin all’International Spirits Challenge, questo London Dry Gin è perfetto per creare drink che racchiudono tutto il gusto e l’energia dell’estate.

E se questa stagione porta con sé il desiderio di partire, questo può già essere assecondato con un sorso di No.3 London Dry Gin, per un immersivo viaggio sensoriale. Le sue botaniche provenienti da tutto il mondo sprigionano una sinfonia di sapori originali: dal ginepro italiano al coriandolo bulgaro, dalla Radice di Angelica polacca alle bucce di arancia spagnole, da quelle di pompelmo uruguayane al cardamomo guatemalteco. Accompagnate dalla freschezza del pompelmo rosa, tocco presente in tutti i cocktail estivi proposti, le botaniche di questo gin renderanno i suoi drink l’accompagnamento ideale per mettere d’accordo tutti i palati, fino a quelli più esigenti dei gin-lover. 

IDEE DI COCKTAIL

Ideale da bere in purezza, è in miscelazione che No.3 London Dry Gin rivela tutte le sue qualità più profonde, regalando il tocco finale alle creazioni dei bartender.

No.3 GIN & TONIC

Immancabile drink dell’estate è certamente il Gin Tonic, la cui antica e affascinante storia lo ha trasformato da cura medicinale a uno dei drink più apprezzati di sempre. La rivisitazione targata No.3 London Dry Gin lo rende ancor di più indicato per unire gusto e freschezza in un solo bicchiere.

Ingredienti:

  • 50ml No. 3 London Dry Gin
  • 150ml Acqua tonica
  • 1 Pompelmo rosa
  • 1 Rametto di rosmarino

Preparazione: Versare gli ingredienti in un bicchiere highball riempito di ghiaccio e completare con acqua tonica. Mescolare delicatamente per unire il tutto. Guarnire con pompelmo rosa e un rametto di rosmarino e sorseggiare la bevanda.

St JAMES’S SPRITZ

Simbolo del tradizionale aperitivo italiano, lo Spritz rivive e si rinnova grazie all’accordo con No.3 London Dry Gin. Mantenendo intatto l’utilizzo del prosecco, le note speziate del cordiale ai fiori di sambuco gli donano un guizzo mai provato prima.

Ingredienti:

  • 35ml No. 3 London Dry Gin
  • 15ml Cordiale ai Fiori di sambuco
  • 125ml Prosecco
  • 1 Rametto di rosmarino
  • 1 Pompelmo rosa

Preparazione: Mescolare gli ingredienti all’interno di un bicchiere da vino e completare con dell’altro prosecco. Il tutto è servito con una fetta di pompelmo rosa e un rametto di rosmarino.