17 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

wine2wine Business Forum

wine2wine Business Forum invita la wine community internazionale a dare forma alla sua decima edizione

L’annuale wine2wine Business Forum, organizzato da Vinitaly e Veronafiere, celebrerà il proprio 10° anniversario il 13 e 14 novembre 2023 a Verona. Per dare risalto a questa occasione speciale e per offrire contenuti e opportunità all’avanguardia ai partecipanti, gli organizzatori hanno lanciato una “Call for ideas” rivolta alla comunità internazionale del vino.

Dopo la realizzazione di un’edizione 2022 al 100% in presenza, wine2wine Business Forum torna a Verona il 13-14 novembre di quest’anno per celebrare la propria decima edizione. Si tratta di un traguardo significativo per il Forum, che negli anni è cresciuto e si è affermato fino a diventare un punto di riferimento per i produttori e i professionisti del vino che desiderano aggiornare le proprie competenze e ampliare i propri orizzonti commerciali.


Era il 2014 quando il Forum ha debuttato come evento a sé stante.

Prima di allora, erano stati condotti degli esperimenti con alcuni seminari durante il Vinitaly, ma è apparso subito chiaro che la comunità internazionale del vino aveva bisogno di un evento dedicato, durante il quale i partecipanti potessero concentrarsi completamente sui contenuti. Da allora, wine2wine Business Forum è rimasto fedele all’obiettivo originario di offrire ai professionisti del settore vitivinicolo le più aggiornate opportunità di formazione e sviluppo disponibili. Il Forum non solo offre un’analisi approfondita dei principali temi chiave per il wine-business, ma adotta un approccio pratico e mirato, con dati, approfondimenti e idee che i partecipanti possono mettere in pratica direttamente sul campo.


In occasione di questo speciale anniversario, e con l’obiettivo di dar vita al programma più significativo e di spessore di sempre per il proprio pubblico, Vinitaly e Veronafiere coinvolgono la community del wine business nell’organizzazione dell’evento. Compilando un breve sondaggio, chi lo desidera potrà comunicare agli organizzatori i temi più rilevanti per la propria attività, i mercati su cui vorrebbe concentrarsi, i relatori che vorrebbe incontrare e le competenze che vorrebbe poter perfezionare durante wine2wine Business Forum 2023.