26 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

FABRI FIBRA parte il FABRI FIBRA LIVE ESTATE 2023

l’11 giugno parte il

FABRI FIBRA LIVE ESTATE 2023

sui palchi dei festival e delle rassegne più importanti d’Italia

aggiunta una nuova data:
il 28 luglio all’ARENA CAPO PELORO di MESSINA

Milano. Dopo il successo dello scorso anno, segnato dal ritorno discografico con l’album “CAOS” (certificato doppio Platino) e il successivo tour, FABRI FIBRA è pronto per tornare sul palco per una serie di date che prenderanno il via il prossimo 11 giugno da Campobasso per poi proseguire durante l’estate in giro per tutta l’Italia facendo tappa nei principali festival estivi (Perugia, Bologna, Bergamo, Lignano Sabbiadoro, Mantova, Mirano, Palermo, Acri, Barletta, Gallipoli, Cattolica, Pescara e Roma).

Si aggiunge oggi un nuovo appuntamento, il prossimo 28 luglio all’ARENA CAPO PELORO di MESSINA.
I biglietti per questa data siciliana del tour saranno disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali a partire dalle ore 18:00 di oggi, martedì 30 maggio. Per info: www.friendsandpartners.it

Durante questa lunga serie di appuntamenti, FABRI FIBRA e il suo “fidato” DJ Double S avranno modo di presentare al pubblico una scaletta che da una parte non lascerà fuori i successi che hanno segnato la ventennale carriera del rapper italiano (“Applausi per Fibra”, “Pamplona” e “Tranne te”, per citarne alcuni) e dall’altra accoglieranno i brani che hanno segnato l’ultimo fortunato anno dell’artista della parola, brani come “PROPAGANDA” (singolo Doppio Platino), “STELLE” (certificato Oro) e “CAOS” (Platino) tratti dall’ultimo album che si intitola proprio come il singolo con Madame e Lazza “CAOS”.

Formula che vince non si cambia, potremmo dire, e FIBRA lo aveva dichiarato chiaramente lo scorso anno: “per me un concerto rap è quello dove sul palco ci sono solo due elementi: il DJ e un microfono”.
Sul palco Fibra e Double S non fanno rimpiangere in nessun modo né una band né nessun altro apparato scenico, invitando il pubblico a partecipare con loro, sera dopo sera, ad una vera e propria liturgia di quasi due ore dove il rapper cerimoniere snocciola canzone dopo canzone i successi della sua ventennale carriera.

Queste le prime date del tour (prodotto e organizzato da Friends and Partners):

11 giugno CAMPOBASSO SELVA PIANA (Antistadio)
30 giugno PERUGIA UMBRIA CHE SPACCA (Giardini Del Frontone)
01 luglio BOLOGNA SEQUOIE MUSIC PARK (Parco Caserme Rosse)
04 luglio BERGAMO BERGAMO SUMMER MUSIC (Fiera)
14 luglio LIGNANO SABBIADORO (UD) SUNSET FESTIVAL (Arena Alpe Adria)
15 luglio MANTOVA MANTOVA SUMMER FESTIVAL (Piazza Sordello)
20 luglio MIRANO (VE) MIRANO SUMMER FESTIVAL (Area Impianti Sportivi)
28 luglio MESSINA ARENA CAPO PELORO NUOVA DATA
29 luglio PALERMO GREEN POP PALERMO FEST (Cantieri Culturali Alla Zisa)
01 agosto ACRI (CS) ANFITEATRO
03 agosto BARLETTA (BA) THE BEST MUSIC FESTIVAL (Fossato Del Castello)
04 agosto GALLIPOLI (LE) SOTTOSOPRA FEST (Parco Gondar)*
06 agosto CATTOLICA (RN) ARENA DELLA REGINA
08 agosto PESCARA ZOO MUSIC FEST (Porto Turistico)
18 agosto ARBATAX (NU) ARABAX FESTIVAL (Piazzale Rocce Rosse)
23 settembre MILANO Marrageddon Festival (Ippodromo Snai La Maura)
26 settembre ROMA CAVEA (Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone)

In vent’anni di carriera FABRI FIBRA ha contribuito prima a creare e poi a consolidare la scena rap facendo diventare il rap il genere più importante del panorama musicale italiano degli ultimi anni.
Dal primo vero album “Turbe Giovanili” del 2002 passando per un disco rivoluzionario come “Tradimento” (disponibile dal 9 giugno per la prima volta in vinile) fino all’ultimo lavoro “CAOS” (certificato doppio Platino), FABRI FIBRA ha dimostrato in 20 anni e 10 album (di cui ha curato da direttore artistico ogni aspetto) come tecnica e contenuti possano viaggiare di pari passo facendo diventare il rap il nuovo cantautorato, un genere in grado di conquistare tutte le classifiche e allo stesso tempo di farsi portavoce di una realtà complessa e spesso incompresa.
Fibra, che sarà il prossimo 23 settembre sul palco del Marrageddon Festival (Ippodromo Snai la Maura), è ospite insieme a Bresh del nuovo singolo di ERNIA “PARAFULMINI” (brano prodotto da ZEF e già disponibile in tutti gli store digitali e per la programmazione radiofonica).