21 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Salone Nautico Venezia: oltre 15.000 visitatori all’Arsenale in 3 giorni

Si chiama Simone Bellunato il visitatore numero 15.000 e oggi è venuto all’Arsenale di Venezia, insieme a suo figlio di 9 anni, per scoprire la storia dell’arte navale della Serenissima, le ultime tendenze nel settore del navigare sostenibile oltre che salire a bordo delle navi Gaeta, San Giusto e Cabrini della Marina Militare Italiana.

Salone Nautico di Venezia 2023

Accolti da un sole estivo, il Salone Nautico Venezia registra oltre 15.000 presenze in tre giorni che confermano il crescente interesse nei confronti della manifestazione. I visitatori, italiani e stranieri, si sono riversati all’Arsenale per ammirare le “prime mondiali” assolute, ma anche le novità delle imbarcazioni a vela e delle nuove propulsioni sostenibili.

Salone Nautico di Venezia 2023

220 gli espositori (di cui i nazionali 180 e il restante proveniente da Regno Unito, Croazia, Slovenia, Polonia, Spagna, Francia, Germania, Austria, Montecarlo, Svezia, Danimarca, Finlandia) che hanno portato a Venezia 300 imbarcazioni, di cui 240 in acqua per una lunghezza totale, se fossero in linea una dietro l’altra di 2,7 chilometri.

Salone Nautico di Venezia 2023