18 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Michael James torna con il singolo Ricomincio da me

Michael James torna sulla scena musicale con il singolo Ricomincio da me, nato dopo un periodo lontano da tutto. Una sentita riflessione esistenziale sulla necessità di reagire di fronte al male del mondo e sull’importanza di resistere e trovare la forza per lottare, di far valere le proprie idee e di non lasciarsi condizionare dal giudizio degli altri. Quando i fantasmi del passato non fanno più capolinea nella mente, proprio in quel momento ci sentiamo risollevati e riusciamo a guardare al domani senza catene che ci impediscano di spiccare il volo. 

Resistere ai colpi inflitti è l’obiettivo che ha sempre perseguito il cantautore laziale, che in Ricomincio da me racconta le tante situazioni difficili che ha affrontato nella sua vita, dove ogni mossa sbagliata poteva avere delle grave ripercussioni. Trovare risposte nel fondo del bicchiere impedisce ai pensieri di tormentarci, in una notte in cui si convive con il freddo dentro al cuore e gli incubi. Un arrangiamento minimale dominato dal piano in cui le rime di Michael si fanno taglienti, un urlo di ribellione ai diktak esterni e la fiera dimostrazione di poter camminare con le proprie gambe tra gli ostacoli del quotidiano.

Ascolta Michael James su Spotify

Segui Michael James su Instagram

Michael De Santis, in arte Michael James, è un cantautore classe ’94, nato a Frosinone e di origine venezuelana. A soli 15 anni comincia a dedicarsi alla musica scrivendo i primi testi, militando in varie band fino a intraprendere la carriera da solista nel 2018. Debutta nel mercato discografico con 3AM, singolo che raggiunge 100 mila views su You Tube e più di 50 mila stream su Spotify. Nel 2021 pubblica i brani 27 Non chiamarmi più, che confermano numeri importanti sulle piattaforme digitali. Nel 2022 firma con Cosmophonix per l’uscita di 5 brani. Ricomincio da me segna l’inizio di una nuova pagina del suo percorso artistico.