19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

BIG RIVER, ECCO IL NUOVO SINGOLO ALT-COUNTRY ‘BEERS IN THE GARAGE’, NELLE RADIO ITALIANE DAL 19 MAGGIO

I Big River fuori con 'Beers in the Garage'

Da venerdì 19 maggio sarà disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i digital stores ‘Beers in the Garage’, il nuovo singolo del duo alternative country Big River di Bologna.

Un sound inedito, fresco e sperimentale per accogliere con leggerezza l’arrivo dell’estate 2023 dove, come nella miglior tradizione, si sbocciano birre clandestine bevute segretamente in un garage sotterraneo.

Il nuovo singolo ‘Beers in the Garage’ è fortemente ispirato alla musica americana, proposto con un sound sperimentale ed innovativo per il genere.

La componente elettronica, prodotta al Busker Studio di Fabio ‘Bronski’ Ferraboschi, è molto presente nell’arrangiamento e trasforma la canzone in un esperimento del tutto inedito.

I Big River dichiarano: «Tra le nostre ultime produzioni in studio abbiamo scelto ‘Beers In The Garage’ per la sua freschezza sonora e la sua energia. È un brano che invita alla semplicità e alla leggerezza, ideale per avvicinarci con il piede giusto all’estate 2023.».



Il videoclip di ‘Beers in the Garage’ è stato realizzato in un unico piano sequenza e autoprodotto dagli stessi Big River in collaborazione con SlowMotion Studio di Bologna.

Racconta di una festa che si materializza improvvisamente in un garage. Spuntano birre di ogni genere e un manipolo di curiosi personaggi prende rapidamente forma per dar vita ad una serie di paradossali situazioni che sfociano in un grande finale tutto da scoprire.

Birra Nostra, brand per la promozione della birra artigianale italiana di qualità e Birra Nostra Magazine, riferimento nazionale per l’informazione indipendente sulla birra, sono media partner del lancio del singolo ‘Beers in the Garage’.



CHI SONO I BIG RIVER

I Big River sono attivi dal 2016 e costruiscono il proprio sound attraverso un’intensa attività live attraversando tutto il nord Italia, Germania, Svizzera, Slovenia e Croazia. Di chiara matrice classic rock e southern rock il duo composto da Federico Martinelli (voce, chitarra, lapsteel e armonica) e Pierluigi ‘PG’ Punzo (chitarra, basso, loop station e synth), evolve la propria visione della musica americana arricchendola con una dose di elettronica aggiungendo synth, loopstation e batterie elettroniche all’interpretazione del genere e dando vita ad un sound innovativo tra il classic e l’alternative country.

La loro discografia si compone di ‘Live Experience’ (2017) e ‘Girl with Nails Painted Black’ (2021).


Links:

Facebook: www.facebook.com/bigriverbandofficial

Instagram: www.instagram.com/bigriverbandofficial

YouTube: www.youtube.com/bigriverbandofficial

Spotify: https://open.spotify.com/artist/6yxp8DwzmeHhNTPjqXeAj5

Sito Web: www.bigriverband.com