25 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Ricky Ramirez presenta il nuovo singolo “Cabaret” per Chandelier Music

Ricky Ramirez è pronto a scuotere la scena musicale italiana con il suo nuovo singolo “Cabaret”, disponibile da oggi, 18 maggio, su tutte le piattaforme digitali. Distribuito da Chandelier Music, l’artista sardo attivo nella scena milanese, si presenta con un brano dalla forte spinta liberatoria.

Dopo l’uscita di “Libero” lo scorso dicembre, e la sua partecipazione nel mixtape “Streetwear” di keyoshin con le tracce “Tute RMX” e “Hoodie”, Ricky Ramirez presenta un nuovo episodio del suo percorso artistico.

“Cabaret” rappresenta l’attitudine irriverente e disincantata del rapper, con la sua penna appuntita che mette in scena un vero e proprio processo agli “wannabe” della scena musicale nazionale. Ricky Ramirez paragona molti degli esponenti del panorama urban a dei cabarettisti improvvisati e senza talento accecati dall’illusione di un facile successo. In questo modo, l’artista descrive il circo mediatico del music business e denuncia il progressivo abbassamento degli standard qualitativi della musica in Italia.

La produzione dal sapore crossover, firmata da keyoshin, accompagna le strofe al vetriolo di Ricky Ramirez, creando un climax tensivo che culmina in un inciso esplosivo dalla forte carica adrenalinica. Il rapper e il producer sono riusciti a trovare il perfetto equilibrio tra sonorità nuove e vintage, restituendo agli ascoltatori l’originale accattivante cifra stilistica che caratterizza il progetto.

Il singolo è stato registrato presso Chandelier Studio, mix e mastering dei brani sono a cura di Fato W, mentre l’artwork del progetto è ad opera di Andrea Lamberti. I contenuti audiovisivi del brano, anch’essi curati da Andrea Lamberti, sono online sui canali social dell’artista.

Ricky Ramirez dimostra ancora una volta di essere un artista dal talento inesauribile e dalla voce carismatica, pronto a fare rumore nella scena musicale italiana e a portare il suo messaggio di libertà e denuncia.