19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

La John Lewis Partnership offre un congedo retribuito a tutti gli affidatari


La John Lewis Partnership diventa la più grande organizzazione a ricevere l’accreditamento Foster Friendly Employer tramite il Fostering Network
Gli affidatari nuovi ed esistenti nel partenariato riceveranno un congedo retribuito aggiuntivo
Il riconoscimento segna il prossimo momento fondamentale nel programma della Partnership per supportare le persone con esperienza nell’assistenza
In questa quindicina di affidi, la John Lewis Partnership ha annunciato che offrirà un congedo retribuito aggiuntivo a tutti i nuovi affidatari all’interno delle sue attività (John Lewis e Waitrose), promuovendo il suo impegno a sostenere le persone con esperienza nell’assistenza.

Il rivenditore è anche diventato la più grande organizzazione a ricevere l’accreditamento Foster Friendly tramite il Fostering Network . Il riconoscimento riconosce la Partnership come datore di lavoro Foster Friendly solo pochi mesi dopo il lancio del suo programma Building Happier Futures per supportare la comunità con esperienza nell’assistenza e il suo annuncio natalizio virale con nuovi affidatari.

Kate Lawson, direttrice degli affari esterni presso il rappresentante del consiglio consultivo di Fostering Network e Building Happier Futures, afferma: “La John Lewis Partnership ha fatto così tanto per sostenere l’affidamento e fornire opportunità per i giovani con esperienza nell’assistenza. Dall’aiutare la comunità affidataria a reclutare più e tanto necessari affidatari con la loro eccezionale pubblicità natalizia, alla formazione del programma Building Happier Futures. Siamo entusiasti che il loro supporto non si fermi qui.

Diventare un datore di lavoro Fostering Friendly – il più grande nel Regno Unito – ed entrare a far parte della comunità di affidamento è qualcosa di cui essere davvero orgogliosi. Questo è fondamentale per sostenere i dipendenti affidatari e riconoscere la differenza fondamentale che apportano alla vita dei bambini e dei giovani”.

Sharon White, presidente della John Lewis Partnership, afferma: “Siamo incredibilmente orgogliosi di offrire un supporto ancora maggiore ai nostri partner che sono affidatari. Ora avranno diritto a un’ulteriore settimana di congedo retribuito, il che significa che avranno maggiore flessibilità per bilanciare tutte le cose di cui hanno bisogno per essere ottimi affidatari: frequentare appuntamenti o intraprendere corsi di formazione”.

“C’è una carenza nazionale di affidatari, che lascia molti bambini senza un background stabile e incapaci di realizzare il loro potenziale. Siamo lieti di fare la nostra parte per sostenere gli affidatari come parte di un programma più ampio per aiutare i giovani con esperienza nell’assistenza a ottenere l’accesso al lavoro e alla formazione nel partenariato.”

Claire Coutinho, ministro per i bambini, le famiglie e il benessere, ha dichiarato: “Ho incontrato così tanti affidatari stimolanti che si assicurano che i bambini a loro affidati abbiano una casa sicura e amorevole, quindi è fantastico vedere la John Lewis Partnership che offre un congedo retribuito aggiuntivo a tutti i nuovi affidatari all’interno delle sue attività.”

“Ci sono così tanti vantaggi nell’essere un affidatario, motivo per cui ci siamo impegnati a offrire un supporto ancora maggiore attraverso la nostra strategia di assistenza sociale per i bambini. Stiamo anche investendo oltre 27 milioni di sterline per fornire un programma di reclutamento e conservazione degli affidamenti, quindi è disponibile ancora più affidamento per i bambini che ne hanno bisogno.

Paul Carberry, amministratore delegato di Action for Children – partner di beneficenza di John Lewis Partnership afferma: “Sappiamo che diventare un affidatario, nutrire un bambino che ha bisogno di amore, cura e attenzione come parte di una famiglia, richiede tempo e impegno.

“Ogni anno lavoriamo con oltre 40.000 bambini e giovani nel sistema di assistenza, o con esperienza, e comprendiamo le complesse sfide che gli affidatari devono affrontare.

“Siamo stati lieti di supportare la John Lewis Partnership con consigli su come diventare un datore di lavoro Fostering Friendly e lo plaudiamo per aver compiuto questo passo fondamentale. Riteniamo che avrà un grande impatto, non solo per sostenere i nuovi affidatari all’interno della sua attività, ma direttamente sui bambini e sui giovani più vulnerabili del paese di cui si prendono cura”.

Note per i redattori:

Partner disponibili per casi di studio, se interessati
Foster Care Fortnight 2023 di The Fostering Network si svolge tra il 15 e il 28. Il tema è #FosteringCommunities: per celebrare la forza e la resilienza delle comunità di affidamento.
Oltre 70.000 bambini vivono ogni giorno con quasi 56.000 famiglie affidatarie in tutto il Regno Unito. Si tratta di quasi i tre quarti dei 97.000 bambini in custodia lontano da casa in un giorno qualsiasi nel Regno Unito. Fonte: La rete di affidamento .
Il programma Foster Friendly è gratuito e adatto a organizzazioni di qualsiasi dimensione: altre organizzazioni possono mettersi in contatto con The Fostering Network per unirsi a John Lewis e al numero crescente di datori di lavoro Fostering Friendly.
John Lewis stock biglietti d’auguri rilevanti per le famiglie che affidano: carte “Not a Fictional Mum”.
John Lewis fa scorta di borse Madlug che sostengono i giovani che lasciano le cure
Informazioni sulla John Lewis Partnership
La John Lewis Partnership possiede e gestisce due dei marchi di vendita al dettaglio più amati della Gran Bretagna: John Lewis e Waitrose. Iniziata come un esperimento radicale più di un secolo fa, la Partnership è ora la più grande azienda di proprietà dei dipendenti nel Regno Unito, con oltre 74.000 dipendenti che sono tutti Partner dell’azienda. La partnership è guidata da uno scopo ed esiste per creare un futuro più equo e sostenibile per i nostri partner, clienti, fornitori e comunità. Il nostro scopo non solo ispira i nostri principi, guida le nostre decisioni e funge da guida per essere una forza del bene, ma ci guida a fare le cose in modo diverso e migliore, tutto al servizio della creazione di un mondo più felice per tutti e per tutto ciò che tocchiamo.

John Lewis gestisce 34 negozi più un punto vendita in tutto il Regno Unito e johnlewis.com . Waitrose ha 331 negozi in Inghilterra, Scozia, Galles e Isole del Canale, tra cui 59 filiali convenience e altri 27 negozi nelle località Welcome Break. L’attività omnicanale del rivenditore include il servizio di generi alimentari online, Waitrose.com , oltre a negozi online specializzati tra cui waitrosecellar.com per il vino e waitroseflorist.com per piante e fiori.