3 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Sebastiano e le sue storie in musica

Sebastiano è un cantautore di Novare che ha deciso di mettere in musica i suoi pensieri. Dopo aver cambiato veste diverse volte, nel 2022 si presenta al mondo con il brano “Tu sagittario”. L’anno successivo, nel 2023, pubblica “La stronzata più bella”. Due storie d’amore fuori dal comune, come potrebbe non essere così visto che è acquario, o almeno così ci dice nel suo primo brano.

Sebastiano e l’amore

L’amore per Sebastiano è la benzina del suo motore. Un qualcosa che muove il mondo, ma non è mai convenzionale. Il primo brano racconta una storia d’amore platonica, mentre nel secondo ci si avventura in un amore vissuto di nascosto che va allo in malora nel momento in cui vede la luce.

Un artista con un animo romantico e la capacità di esprimersi in suoni simili, ma mai uguali. Il primo brano è molto anni ’80 mentre il secondo ci rimanda alle melodie dei Lunapop degli anni ’90.

BIO

Sebastiano D’Amico è un cantautore di Novare classe 1982, in arte semplicemente Sebastiano. Scopre fin da piccolo di avere una naturale predispozione per la musica. A soli quattro anni gli viene regalata una pianola e pur non conoscendo gli accordi, riesce a riprodurre le melodie che ascolta con una certa semplicità. La musica da quel momento diventa parte integrante della sua vita. Si iscrive a diverse scuole per perfezionare la tecnica e suona differenti strumenti, tra cui anche il basso elettrico.

In adolescenza milita, come bassista, in alcuni gruppi musicali della zona, come i Jamming. E’ proprio con questa band che riesce a suonare in tantissimi locali e anche sulla tv Mediterrano, una rete locale. Nel frattempo acquista la sua prima chitarra ed è amore a prima vista!

Finalmente nel 2017 inizia il suo percorso da solista con lo pseudonimo di Seba Damico e pubblica i suoi primi pezzo con l’etichetta Music Ahead. Nello stesso anno esce “Sono un alieno”, il suo primo EP, che si aggiudica più volte il primo posto nelle classifiche di artisti emergenti come Radio Airplay stilata da Rockol. Successivamente pubblica altri due singoli “Irraggiungibile” (2018) e “Tutto ciò che vorrei” (2019).

Nel 2022 decide di rinventarsi e torna sulla scena musicale con il nome d’arte di Sebastiano e il singolo “Tu Sagittario“. Nel 2023 pubblica il nuovo singolo “La stronzata più bella” pubblicato con Orangle Records e Tb Collective.

https://www.instagram.com/sebastiano_ufficiale/