29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

MAPFRE Asistencia diventa MAWDY, il nuovo brand commerciale globale della Divisione Assistance del Gruppo MAPFRE

MAPRE Asistencia diventa MAWDY
MAPFRE Asistencia diventa MAWDY - MAPFRE Worldwide Digital Assistance. Offre prodotti e crea soluzioni assicurative innovative e digitali per i suoi partner e clienti
  • MAPFRE Asistencia diventa MAWDY – MAPFRE Worldwide Digital Assistance. Offre prodotti e crea soluzioni assicurative innovative e digitali per i suoi partner e clienti
  • Il marchio opera sui mercati dell’Europa e dell’America Latina, in cui MAPFRE vanta grande esperienza e ha un’ampia leadership

Verrone (Biella), 3 maggio 2023 – Nuova denominazione e marchio commerciale per MAPFRE Asistencia, la divisione del Gruppo Mapfre specializzata nell’offerta di soluzioni e servizi assicurativi. Da gennaio 2023 ha infatti preso il nome commerciale di MAWDY, trade-mark derivato da Mapfre Worldwide Digital Assistance con il vezzo di una “y” finale a rappresentare tutta la facilità indotta dalle tecnologie informatiche.

Un brand moderno, dal respiro globale in grado di esprimere una proposta di valore aggiornata, orientata a innovare il rapporto con i clienti e con i partner attraverso l’impiego di strumenti digitali.

MAPFRE Asistencia diventa MAWDY e diventa così un alleato ancor più strategico per i suoi partner aziendali, fornendo soluzioni assicurative e servizi che completano la propria offerta e contribuiscono all’innovazione del rapporto con i clienti.

Diamo il via a una nuova era e lo facciamo attraverso una nuova immagine che consolida la nostra trasformazione. MAWDY riflette l’azienda innovativa che siamo, il grande gruppo a cui apparteniamo e ora la possibilità di offrire a tutti i nostri partner molto di più”, dichiara Leire Jiménez, CEO di MAWDY.

Nuovo naming, stesso colore

Il nuovo naming del marchio commerciale MAWDY racchiude al suo interno i valori chiave dell’azienda.

“MA” rimanda all’anima stessa di MAPFRE, Compagnia di assicurazione e servizi che si è sempre distinta come realtà di riferimento nel settore.

“W” riporta alla presenza worldwide di MAPFRE: un brand comune a tutti i mercati, oggi orientato principalmente all’Europa e all’America Latina.

“DY” evoca la digital experience come ulteriore evoluzione finalizzata a personalizzare l’offerta di servizi e anticipare le esigenze e le aspettative dei clienti.

Il colore rosso che rappresenta le emozioni, la forza e la passione che hanno da sempre caratterizzato il brand rimane inalterato perché parte imprescindibile del suo DNA.

Da MAPFRE Asistencia a MAWDY

MAPFRE Asistencia, fondata nel 1986, è l’unità del Gruppo MAPFRE specializzata in soluzioni e servizi che integrano l’assicurazione. Il suo portafoglio comprende, tra l’altro, soccorso stradale, assistenza domiciliare, sanitaria o in viaggio, programmi a garanzia o tutela del credito e la protezione dei beni di uso quotidiano. Oltre all’assicurazione, MAPFRE Asistencia si è specializzata nella progettazione di soluzioni per l’automotive, il settore turistico, bancario e finanziario, telecomunicazioni e affini.

Negli ultimi anni, MAPFRE ha intrapreso una profonda riorganizzazione sotto il profilo geografico, dei prodotti, dei canali attraverso i quali MAPFRE Asistencia opera, dei vantaggi e dei benefici offerti, un percorso che quest’anno ha portato al lancio di MAWDY.

In questo nuovo corso, MAWDY si focalizzerà sugli accordi di distribuzione, attraverso i canali B2B e B2C, con una nuova value proposition basata sulla digitalizzazione.

Riorientamento geografico

La società concentrerà la propria attività sui mercati strategici di MAPFRE, principalmente in Europa e America Latina, dove contribuirà ad uno degli obiettivi del Gruppo: crescere e diventare leader nei paesi in cui è già presente. MAWDY sarà operativa in 23 paesi con un’identità globale, forte dell’unificazione del brand in tutti i mercati in cui è presente e grazie a un modello di gestione centralizzata.

“MAWDY – MAPFRE Worldwide Digital Assistance non è solo un nuovo nome ma anche un concetto di evoluzione, innovazione e crescita. Un unico brand, riconoscibile in tutto il mondo e più vicino alle esigenze attuali in tema di assicurazioni, ri-assicurazioni e servizi. La digitalizzazione porta con sé grandi novità nelle soluzioni e nei servizi: offre una maggiore integrazione con il business dei nostri partner e la personalizzazione dell’offerta per migliorare la loro esperienza e quella dei loro clienti”, commenta Gian Paolo Aliani Soderi, Direttore Generale di MAWDY Italia. “Diventare il partner strategico con un focus digitale è l’obiettivo di MAWDY per essere tutti sempre più preparati ad affrontare le sfide di oggi e di domani”.