24 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Batumi ospiterà la cerimonia di gala WTA Europe 2023

World Travel Awards (WTA) è lieta di annunciare che la sua storica cerimonia di gala per il 30° anniversario in Europa 2023 si svolgerà in una delle destinazioni turistiche emergenti più entusiasmanti del mondo. La magnifica città di Batumi , in Georgia, ha fatto notizia negli ultimi anni come il nuovo punto di riferimento per i viaggi in Europa e la capitale degli investimenti turistici. Le principali personalità del settore dei viaggi di tutto il continente saranno invitate a questo imperdibile evento VIP il 30 settembre 2023.

Capitale della regione autonoma dell’Ajara, Batumi gode di un clima invidiabile per tutte le stagioni sulle rive del Mar Nero, con sullo sfondo le magnifiche montagne dell’Ajara innevate.

La cerimonia di gala si svolgerà presso i monumenti storici più importanti della Georgia, la Fortezza di Gonio, risalente a 2000 anni fa, uno degli esempi di architettura romana meglio conservati al mondo e un sito ricco di miti e leggende.

Graham Cooke, fondatore, World Travel Awards, afferma: “Sono onorato di presentare Batumi come ospite della nostra cerimonia di gala europea 2023. Questa affascinante destinazione è una delle stelle nascenti del turismo e come una delle località più discusse in il mondo, è un posto che tutti dovrebbero visitare. Sono lieto che costituirà una parte cruciale del nostro speciale Grand Tour per il 30° anniversario”.

E aggiunge: “World Travel Awards ha mantenuto la sua posizione di leader del settore negli ultimi 30 anni, dimostrando costantemente il suo valore come punto di riferimento globale per riconoscere e premiare l’eccellenza nei viaggi e nel turismo. Non vedo l’ora di unirmi alle figure più importanti del settore dei viaggi di tutta Europa per quello che promette di essere un favoloso evento storico che durerà a lungo nella memoria di tutti”.

Tornike Rijvadze, presidente del governo della Repubblica autonoma di Ajara, afferma: “Siamo onorati di ospitare il 30° anniversario della cerimonia di gala dei World Travel Awards Europe, a Batumi, in Georgia. È un privilegio accogliere i leader del turismo di tutto il mondo. Siamo orgogliosi di avervi qui con noi, grati per l’opportunità di costruire insieme un futuro migliore per la nostra industria del turismo e lieti di condividere con voi il meglio dell’ospitalità georgiana”.

Date chiave
9 maggio: Annunciazione delle candidature per il 2023 e apertura delle votazioni
20 agosto: chiusura della finestra di votazione
30 settembre Cerimonia di gala per i World Travel Awards Europe 2023

Punti salienti di Batumi
Batumi si sta rapidamente affermando come una delle destinazioni più ambite al mondo e offre un ampio portafoglio di cose interessanti da vedere e da fare.

  1. Estati senza fine
    Famosa per la sua stagione estiva, Batumi è anche una destinazione affascinante in primavera e in autunno. I visitatori possono prendere il sole o nuotare da maggio, mentre le temperature del mare sono ancora ideali fino a ottobre. I visitatori possono anche fare trekking nelle vicine montagne di Ajara.
  2. Il vecchio incontra il nuovo
    Batumi è una delle città più antiche della Georgia e risale al IV secolo a.C. La storia unica della città ha contribuito alla sua vasta diversità architettonica.
  3. Batumi Boulevard
    Iniziato nel 1881, Batumi Boulevard è uno dei più lunghi al mondo, si estende per otto chilometri ed è caratterizzato da ampi percorsi pedonali e ciclabili, magnolie e palme, fontane e caffè.
  4. Cucina e vino dell’Ajarian
    La cucina georgiana offre un’incredibile gamma di tecniche di cottura, mentre la viticoltura è essenziale per la cultura georgiana, con circa 50 diverse specie di uva utilizzate nella produzione del vino.
  5. Splendidi giardini botanici
    Per il profumo di piante e fiori in un’incredibile ambientazione costiera, dirigiti al Giardino Botanico di Batumi. Il giardino presenta mille specie di fiori straordinariamente belli e unici.
  6. Ospitalità georgiana
    L’eccezionale ospitalità e la buona volontà del popolo georgiano è il segno distintivo di ogni viaggio a Batumi. Gli ospiti non solo sperimenteranno un’ospitalità senza pari, ma saranno anche incantati dalla genuina gentilezza della gente del posto.
  7. Esplora il centro storico
    Il centro storico restaurato di Batumi è un luogo affascinante. Molti dei suoi edifici risalgono al XIX secolo, quando Batumi era un importante porto lungo la rotta dall’Europa al Mar Caspio.
  8. Mescolare montagna e mare
    La combinazione di mare e montagna rende Batumi una destinazione turistica ideale per tutto l’anno. Le località montane hanno ottime condizioni tutte e quattro le stagioni e sono ideali anche per weekend romantici.
  9. Cultura georgiana
    La Georgia è uno dei paesi cristiani più antichi del mondo, il che ha avuto un’influenza significativa sulla cultura georgiana. La regione è famosa per i suoi ponti ad arco in pietra, monumenti religiosi e monasteri, tra cui Gelati e la Cattedrale di Svetitskhoveli.
  10. Festa georgiana
    Una visita a Batumi non sarebbe completa senza aver assaggiato il Supra, una festa tradizionale e spina dorsale della cultura sociale georgiana.


WTA è stata fondata nel 1993 per riconoscere, premiare e celebrare l’eccellenza in tutti i settori dell’industria del turismo.

Oggi, il marchio WTA è riconosciuto a livello globale come il massimo marchio di qualità, con i vincitori che stabiliscono il punto di riferimento a cui aspirano tutti gli altri.

Ogni anno, WTA copre il globo con una serie di cerimonie di gala regionali organizzate per riconoscere e celebrare il successo individuale e collettivo all’interno di ogni regione geografica chiave.

Le cerimonie di gala WTA sono ampiamente considerate come le migliori opportunità di networking nel settore dei viaggi, a cui partecipano leader governativi e del settore, luminari e media internazionali di stampa e trasmissione.