19 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

“Samurai” il nuovo singolo di Tony Campo disponibile in tutti i digital stores

Samurai
Un brano dall’atmosfera orientale e un suono che rimbomba nelle orecchie: questo è ciò che si vuole trasmettere, la forza di restare in piedi, di fermare il tempo e di lasciar scorrere i pregiudizi e la negatività. Il cuore del brano è il samurai che è in noi, che lotta con noi e per noi, che ci dà forza da dentro, ci fa ballare e ci fa essere unici per noi stessi.

Tony Campo descrive così il proprio progetto: “La musica mi ha accompagnato in ogni momento della mia vita imparando a camminare con i miei piedi e scoprire l’arte.
Creare un brano è fondamentale. Le basi che uso sono istituite da un impatto emozionale e vero. Mi soffermo sulle piccolo cose che si trasformano in tal volta in grandi cose.
Le strofe devono essere con forti parole che descrivono in modo sintetico e vero il brano.
Il ritornello,invece, deve liberare le due strofe con sorta di libertà e purezza.
Ascolto diversi generi musicali per esprimere alla perfezione le emozioni e approfondire variati generi.
Quando ascolto un brano, approfondisco molto le parole e cerco di captare il senso di ogni cosa”

Biografia
Tony Campo inizia poco più che adolescente a studiare musica e canto. Inizia quindi a prendere parte a svariati festival canori, fino a decidere di pubblicare, nel 2016, il suo primo inedito dal titolo UGUALI, scritto insieme a Giuseppe Santamaria. Nel 2019 partecipa per la prima volta, alle selezioni di X-Factor dove si esibisce anche live; sempre nel 2019 partecipa anche alle selezioni di Amici e, pubblica quindi il suo secondo inedito (I miei domani), scritto insieme a Giuseppe La Spada. Nel 2021 incide il nuovo singolo dal titolo IDDU, dedicato al vulcano di Stromboli e scritto ancora insieme a Giuseppe La Spada. All’inizio dell’anno 2022 incide il suo ultimo singolo dal titolo INVENTAMI UNA SCUSA, un brano dal mood molto spensierato, il quale racconta di un rapporto che dura una notte, ma che in realtà tratta di un amore inventato da varie scuse e promesse non mantenute. Un brano scritto insieme a Giuseppe La Spada, che presenta anche uno splendido video curato dalla regista Greta Bartuccio Ambientato a Tusa. Il videoclip è fromato da immagini molto ricercate e in perfetta linea con lo stile del pezzo, ed è stato girato presso L’Art Hotel Atelier sul Mare, una sorta di albergo-museo d’arte contemporanea unico al mondo, a pochi metri da un mare meraviglioso, a Castel di Tusa (ME), piccolo borgo nei pressi di Cefalù. A marzo 2022 si unisce al gruppo ATMOSFERA BLU come voce maschile. Alla fine dell’anno Tony e Gabriella uniscono le loro passioni dopo vari anni di studio. Amici da tempo, condividono la passione della musica e, hanno pensato di unire le loro voci con un nuovo progetto chiamato GIOVE, affiancandosi l’uno con l’altra. Non a caso il titolo del brano in questione è OLTRE TUTTO: qualcosa che non si ferma di fronte a niente, che non ha limiti, ne ostacoli, un amore che non ha paura di crescere, di ampliare il proprio raggio d’azione fino ad immergersi in qualunque aspetto della vita quotidiana. Le due voci si sposano perfettamente in una poesia melodica che trascina emozioni e suggestioni uniche. Sguardi delicati che si incontrano, mentre i respiri sfiorano immagini di un amore vissuto e sognato, in un cammino sospeso tra la magia e sonora e l’armonia vocale. Nel 2023 Tony si unisce come corista al progetto Anni 60, il nuovo spumeggiante brano di Pamela Prati Feat Atmosfera Blu, che fa respirare un’aria nostalgica e spensierata rievocando il favoloso decennio.

Videoclip
Realizzato nei locali dello studio new wave di Ciccio Puglisi
Regia: Amèlie Morgan
Scenografie: Peppe blanc
Collaborazione con gli artisti dell’ OMD di messina
Ballerini e coreografi: Domenico Basile e Peppe Cento
Drag queen: Lady Aisy e Kimera

Link digital stores: https://fanlink.to/tonycamposamurai