26 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

La più grande opportunità del Canada: il turismo

La campagna della Settimana del Turismo di quest’anno, che porta con orgoglio il tema “Canada: Powered by Tourism!” – segna un’importante pietra miliare: la prima alta stagione di viaggio in tre anni senza restrizioni di frontiera legate alla pandemia. In tutto il paese, le imprese turistiche, le organizzazioni di marketing delle destinazioni, il governo e i partner continuano a cogliere l’opportunità di celebrare il turismo come motore economico chiave in Canada, nonché un canale importante per esprimere i nostri valori di diversità, inclusività e multiculturalismo.

Per tutta la settimana (24-30 aprile), abbiamo celebrato il turismo come forza positiva, un importante canale per generare ricchezza e benessere per tutto il Canada e per arricchire la vita dei nostri ospiti. Prima della pandemia, il turismo generava 1 posto di lavoro su 10 nel paese e contribuiva all’economia con 105 miliardi di dollari. Oggi il turismo in Canada è completamente aperto al business e ancora una volta pronto ad accogliere i viaggiatori che cercano una vacanza o un viaggio di lavoro tutt’altro che ordinario. 

Il primo ministro Justin Trudeau parla dell’importanza dell’industria del turismo canadese in questo video condiviso dalla Tourism Industry Association of Canada (TIAC).In tutto il paese, le destinazioni, le attrazioni e le imprese turistiche hanno celebrato la settimana illuminandosi di verde nell’ambito della campagna #GreenMeansGo di TIAC, che ha sensibilizzato sull’importanza economica, sociale e culturale del settore. In alcune comunità, i centri di informazione per i visitatori hanno accolto gli ospiti con una programmazione speciale; ad esempio, il centro visitatori di Prince George, BC, serviva rinfreschi da aziende locali mentre si esibivano i batteristi. 

A Mississauga, Ontario, residenti e visitatori sono stati incoraggiati a sostenere le attività commerciali e i festival locali e ad iscriversi al Sauga Savings Pass di Tourism Mississauga per accedere alle offerte turistiche in tutta la città. Diverse organizzazioni di marketing di destinazione, tra cui Destination BC , Travel Alberta eTurismo Saskatchewan : kit di strumenti condivisi per la Settimana del turismo che incoraggiano i partner e le parti interessate a spargere la voce sui numerosi vantaggi del turismo. E i social media hanno animato i messaggi e gli elogi della Settimana del turismo per l’industria del turismo canadese, da parte di partner come la Tourism Industry Association of Ontario , l’Alliance de l’industrie touristique du Québec