3 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

King of Pizza 3: torna in tv il campionato di pizza gourmet

king of pizza 3

Parte più forte che mai la 3^ edizione del programma ‘King of Pizza‘, programma televisivo in onda sul circuito Sky (Canale Italia, n.937) per la sua terza edizione. In queste settimane sono partite le registrazioni delle prime due puntate del programma, presso il Castello di Gourmelandia di Forlì. Un format tv interamente dedicato al fondamentale concetto di pizza gourmet. In ciascuna delle 10 puntate si sfideranno 6 maestri pizzaioli di tutta Italia per conquistare il titolo di Re della Pizza 2023. Il tutto a colpi di pala gourmet. I primi 3 classificati di ciascuna puntata strapperanno il pass per le fasi finali.

KING OF PIZZA 2023 Dopo il successo dello scorso anno il talent-show televisivo andrà in onda su Sky/Canale Italia (937), a partire dai prossimi mesi; potrà essere seguito anche su Youtube nel canale web della Nazionale Italiana Pizzaioli. Le iscrizioni sono ancora aperte, per info contattare NipFood del Presidente Nardi, ideatore e produttore del format con Roberto Cimatti. Ad eleggere il Re della Pizza per King of Pizza 3 sarà una giuria d’eccezione composta, tra gli altri, da Dovilio Nardi (Presidente Nazionale Italiana Pizzaioli e ideatore del programma, detentore di vari Guinness World Record), Gianni Babbi (direttore Babbi), Antonio Sorrentino (Executive Chef catena Rosso Pomodoro), Matteo Giannotte ed Emilio Vattimo (Nip WordMasterchef) e dal giovane Daniele Bartocci, giornalista e pluripremiato professionista del mondo food, protagonista del Premio Professionista dell’Anno Food Communication a Piazza Affari (Le Fonti Awards Eccellenze Innovation&Leadership 2023) e dei Food and Travel Awards 2022. 

Logo King of Pizza, campionato di pizza gourmet 2023

KING OF PIZZA 3 Piatti curati e ben presentati, Made in Italy e Haute cuisine, food trend saranno alcuni degli ingredienti trainanti del programma ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli. Produzione a cura di Roberto Cimatti. Si tratta di un vero e proprio campionato di pizza gourmet, creato per aumentare l’immagine delle imprese italiane e valorizzare il settore pizzeria lungo la penisola e non solo, dando lustro all’enogastronomia nella storia d’Italia dal 1300 ai giorni nostri. La Nazionale Pizzaioli ad oggi detiene 8 Guinness World Records tra cui la Pizza più lunga del Mondo all’Expo di Milano 2015 (pizza di 1.595,45 metri) e il Pane Gluten Free più lungo del mondo (Brescia 2013 – 58,10 mt).  La prima edizione (2021) ha visto vincere il maestro pizzaiolo Matteo Sanna di Sassari. Nella seconda edizione, conclusasi nel 2022, è stato incoronato Re Della Pizza Gaetano La Mastra, maestro pizzaiolo abruzzese.

King of Pizza 2023 è il titolo del talent-show televisivo suddiviso in dieci puntate. Contest italiano di pizza gourmet con finalissima prevista al Castel di Savoia a Gressoney Saint-Jean (Aosta), dimora storica della Regina d’Italia, sede della finale King of Pizza nell’ottobre 2022 (2^ edizione). Per questa terza stagione in ogni  puntata si affronteranno di volta in volta, contemporaneamente, sei pizzaioli provenienti dall’intero territorio. I vincitori di ogni puntata, secondo e terzo qualificato saranno qualificati di diritto alla fase finale. Prima, però, dovranno dimostrare ai giudici del talent-show di saper costruire la miglior pizza gourmet possibile, affidandosi alla loro fantasia, tecniche di verticalizzazione e abilità nella preparazione del prodotto.

King of Pizza finalissima 2022