18 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Riparte la stagione turistica a Ustica


L’estate dell’isola di Ustica riparte con delle novità e con le sue bellezze naturalistiche e culturali da scoprire e riscoprire via terra e via mare.

Sede della prima area marina protetta d Italia, l’isola di Ustica è ricca di biodiversità che la collettività isolana vuole tutelare e valorizzare, facendo scoprire ai giovanissimi studenti le meraviglie della natura.


Eventi ed appuntamenti sono già in calendario per chi vuole vivere in prima persona la prima esperienza subacquea ed esplorare i fondali marini accompagnata dai diving center dell’ isola ad una tariffa promozionale ( Battesimo del mare 1° maggio ) sarà possibile per i neofiti approcciarci al mondo sottomarino .


Sempre a Maggio sono in programma un raduno di e-bike ( Asd Kartago ) per conoscere i sentieri della Riserva Naturale Orientata ed un appuntamento legato al SUP per esplorare la costa e le meravigliose grotte senza imbattare l’ ambiente.


A giugno sono previsti appuntamenti legati allo Yoga Iyengar, Corsi di formazione per massaggiatori principianti con Accademia Professionale Massaggi Professionali, ( denominato Campus Wellness ) raduno di Apnea con Asd Apnea Palermo, Laboratori di scrittura, ecc.

Luglio sarà il mese anche quest’ anno del Giro podistico a tappe ( 12° edizione ) ed sono in programma eventi dedicati ai più piccoli .


Sono in fase di definizioni altri appuntamenti ed eventi fino ad Ottobre .


VisitUstica in collaborazione con uno@uno da anni promuove Ustica, il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche.



A tutti i lettori del nostro giornale UsticaTour offre uno sconto del 10% da utilizzare o prenotare entro il 2023.

Clicca qui per ricevere il coupon sconto del 10%

Per info:

  • 3389268346
  • info@usticatour
  • https://www.usticatour.com/

Scarica gratuitamente le nostre guide

Ustica-In-Art      Ustica-non-solo-sub