23 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Come un’azienda che rispetta la tradizione siciliana della Distilleria Russo si distingue per le notevoli qualità riconosciute nel valorizzare le identità degli agrumi di Sicilia, testimonial indiscutibile! Negli anni ha sempre rispettato le ricette familiari riportate ad oggi ma migliorando semplicemente la qualità dei loro prodotti come il mandarino, un agrume tipico della Sicilia che si caratterizza dagli intesi profumi e aromi del mediterraneo che si sentono e si percepiscono nel gusto come un incredibile sensazione di gustare uno spicchio di questo meraviglioso frutto!

Il Mandarino di Sicilia è un frutto tipico rinomato in tutto il mondo per il suo intenso profumo e la soavità del gusto è l’ingrediente essenziale di questo squisito liquore. I mandarini vengono sbucciati a mano in modo da conservare intatti aromi e profumi di cui la buccia è ricchissima.


Le bucce vengono messe in infusione in alcool puro per alcuni giorni. Quando l’infuso è pronto viene filtrato e completato con l’aggiunta di acqua e zucchero in modo da ottenere una soluzione idroalcolica di 30°.
Il liquore ha un colore rosso-arancio; all’olfatto si presenta con un profumo di mandarino molto penetrante; al gusto è pieno, pastoso con un intenso sapore di mandarino.
Si serve ghiacciato in piccoli calici freddi ed è ottimo come digestivo; arricchisce le macedonie di frutta, è componente essenziale di cocktails e drinks di classe.

Le bucce dei profumati mandarini di Sicilia messe in infusione in alcool puro diventano il nostro buonissimo mandarinetto di Sicilia.

Inimitabile!
In perfetto Sicilian Style!

www.russo.it