2 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Nicomi intervista sull’EP “Buio”

Nicomi è un cantautore di Bari, classe ’01. Sin dall’infanzia è appassionato di musica, ma dal 2018 inizia un vero e proprio percorso di studi. Dopo aver pubblicato diversi singoli, lo scorso 3 febbraio è uscito “Buio”, il suo primo EP.

Gli abbiamo fatto qualche domanda a riguardo!

Intervista a Nicomi

“Buio”, è il titolo del tuo primo EP, ma non è un singolo estratto. Come mai?

Ho scelto come estratto “Ad un passo da te” perché è stato il primo brano scritto di questo EP e quindi ho voluto dare precedenza al primo nascituro.

Come nascono i tuoi brani? L’ispirazione può venirti in qualsiasi momento o hai dei momenti precisi che preferisci per scrivere?

I miei brani nascono insieme al mio produttore. L’ispirazione viene quando ho qualcosa da raccontare o qualcosa che mi ha colpito anche di altra gente. In pratica vengono scritti quando c’è un idea ben chiara e precisa.

Un artista con cui vorresti duettare?

Mi piacerebbe duettare con Elodie o magari anche Marco Mengoni.

Se avessi a disposizione solo un brano per presentarti al pubblico, quale brano di “Buio” sceglieresti?

Sceglierei molto probabilmente “Ad un passo da te”.

Quando hai capito che avresti voluto vivere di musica?

L’ho sempre saputo e capito però non ci sono stati sin da subito le situazioni giuste per poter iniziare a vivere in modo professionale; quando sono arrivate non ho pensato due volte a vivere diversamente bene.

Dove sogni di suonare dal vivo?

Un sogno sarebbe Sanremo al Teatro Ariston. Che figata!

Ultima domanda: prossimi progetti? Hai delle date live in programma?

Momentaneamente non ci sono live in programma. Senza ombra di dubbio sarebbe molto carino se ci fosse qualcosa di interessante. Continuerò sicuramente a produrre qualcosa di nuovo e bello.

Instagram