19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

ANTONELLA QUACCHIA partecipa a “Light and shadows”

Antonella Quacchia, Emerald, tecnica mista su tela, 80x100 cm, 2022

Antonella Quacchia è presente nella collettiva Light and shadows, ospitata dal 10 al 16 febbraio 2023 presso Arte Borgo Gallery a Roma, con opere su tela espressione del caratteristico percorso artistico elaborato negli ultimi anni.

I lavori esposti custodiscono luoghi ed esperienze che hanno lasciato un segno nell’anima dell’artista, volumi e colori invitano ad immergersi nei dipinti e intendono essere omaggio alla bellezza del nostro pianeta, alla Terra-madre, custode di dolori e contraddizioni ma anche di meraviglie sorprendenti.

Le suggestive opere Emerald, Beige e Indigo del 2022, appartengono la serie Our Planet in cui i forti contrasti cromatici e materici evocano orizzonti astratti, l’unione tra terra e cielo sublima in una linea netta che invita l’osservatore a raggiungere la profondità dell’opera e i pigmenti si mescolano a diversi materiali come polvere di pietra, metallo, carta, bitume e gesso.

L’esposizione, curata da Anna Isopo e Giorgio Vulcano, racconta il contrasto tra luce e buio, come metafora e rappresentazione della contrapposizione continua tra bene e male ma anche tra scibile e sconosciuto, svelamento e mistero, dicotomie e contrasti che viviamo ogni giorno.

Nelle sue tele Antonella Quacchia sperimenta tecniche e linguaggi differenti per trasmettere un mondo interiore fatto di ricerca personale e di emozioni profonde, inviando messaggi che stimola no la fantasia e suscitano ricordi. L’artista ha vissuto in varie città tra cui São Paolo, Firenze e Ginevra dove ha assorbito immagini e espressività differenti, spinta dalla forte passione per l’arte. Negli anni ha esposto in spazi pubblici e privati in diverse capitali d’Europa e in Italia.

Vive e lavora a Vienna.

Orari martedì – sabato ore 11 – 19; domenica e lunedì chiuso

Info: Arte Borgo Gallery Arteborgo