19 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

A CASA DELLE CULTURE IL NUOVO LABORATORIO TEATRALE GRATUITO

APERTO AGLI OSPITI DELLA STRUTTURA E AI CITTADINI

Negli spazi del centro polifunzionale “Casa delle Culture”, prenderà il via il nuovo modulo del laboratorio teatrale gratuito rivolto agli ospiti della struttura e a tutti i cittadini che desiderano prendere parte a questo percorso di animazione territoriale che, attraverso l’arte drammatica, invita alla conoscenza, al dialogo, allo scambio culturale tra differenti etnie, alla conoscenza di culture diverse.

È questo il senso de “Del vento e della carne – I dialoghi della luna”, l’attività laboratoriale condotta da Andrea Cramarossa del Teatro delle Bambole in programma ogni lunedì dalle ore 17 alle ore 19.

Il percorso laboratoriale, ispirato alle pratiche artistiche e culturali dei Paesi di origine degli ospiti della struttura, si concluderà con la messa in scena di una performance che vedrà come protagonisti persone migranti e italiane che hanno partecipato al laboratorio.

Chiunque desideri mettersi in gioco e partecipare al laboratorio può inviare una mail a info@teatrodellebambole.it o contattare il 347.3003359.

Il laboratorio teatrale è promosso dal Centro polifunzionale Casa delle Culture, finanziato con fondi PON Metro 2014-2020 dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari, e gestito dalla cooperativa sociale Medtraining in ATI con la cooperativa San Giovanni di Dio.

Casa delle Culture offre servizi di accoglienza residenziale temporanea per 25 persone adulte, lo Sportello per l’integrazione socio-culturale e sanitaria degli immigrati, lo Sportello di orientamento al lavoro e di orientamento legale. La struttura rappresenta un presidio per accogliere, orientare, integrare, sostenere ed educare al dialogo, alla solidarietà, alla reciprocità, e vuole essere punto d’incontro tra la realtà migrante e la cittadinanza.