28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Press tour sulla Costa del Mito

Nove giornalisti della stampa italiana ed estera saranno ospiti nei prossimi giorni della DMO Distretto Turistico Valle dei Templi per un press tour sulla Costa del Mito. 

Provengono da Parigi, Berlino, Zurigo, Bruxelles, Düsseldorf, Amsterdam, Helsinki, Napoli e si scrivono per diversi testamenti. Visiteranno alcune delle tappe più significative dell’itinerario turistico, che comprende tre parchi archeologici, 150 chilometri di spiagge dorate e riserve naturali. 

Ad accompagnarli nell’esperienza sarà Pierfilippo Spoto, che da anni riesce a suscitare nei viaggiatori stupore, meraviglia e sorpresa, attraverso la riscoperta dei valori semplici e autentici della Sicilia. 

Nei Parchi di Selinunte e della Valle dei Templi saranno accolti dagli archeologi di Coopculture, per un percorso denso di emozioni, tra storia, natura e archeologia. 

L’iniziativa del press tour, realizzata con l’Assessorato Regionale del Turismo, coincide con il Sicilia Jazz Festival, un avvenimento unico, dal grande valore culturale e volano economico-turistico. 

Si tratta dell’unico Festival al mondo interamente dedicato alle produzioni orchestrali con il coinvolgimento di tutti i Conservatori di Musica dell’isola, tra cui il Conservatorio “Toscanini” di Ribera, socio della DMO. 

Per tale motivo, i giornalisti potranno anche assistere ad alcuni degli spettacoli a Palermo e, dopo Selinunte, Marinella e la visita a una cantina della zona, faranno tappa a Ribera. 

Saranno poi alla Scala dei Turchi di Realmonte, quindi alla Valle dei Templi, ad Agrigento, per scoprire anche i prodotti Diodoros a Casa Barbadoro. 

Prosegue con slancio l’attività di promozione della Costa del Mito, che sarà di nuovo alla BIT di Milano dal 12 al 14 febbraio prossimi.