27 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Irripetibile, il Super Tuscan di Podere Casanova, per una raffinata cena di San Valentino

Irripetibile, come un momento magico che resta per sempre nella mente e nel cuore: questo è il nome del piacevolissimo Super Tuscan di Podere Casanova, fra i vini di punta di questa apprezzata e dinamica cantina di Montepulciano. Elegante e complesso, dal colore rosso rubino impenetrabile, è il vino ideale per accompagnare una raffinata cena di San Valentino, e contribuire a farne un romantico e indelebile ricordo. Caldo ed avvolgente in bocca, con una nota tannica importante ma assolutamente non invasiva per un finale persistente di meravigliosa piacevolezza, si abbina perfettamente a piatti importanti a base di tartufo, a carni rosse ed agnello, a cacciagione e formaggi stagionati ed erborinati.

Vino di grande carattere, con 14,5 gradi alcolici, Irripetibile è un uvaggio di Sangiovese, Merlot, Petit Verdot e Cabernet Sauvignon: le sue uve vengono raccolte manuale con un’attenta selezione dei grappoli fra l’ultima decade di settembre e la prima di ottobre. La fermentazione avviene in barrique di rovere francese, riposa poi a lungo in bottiglia. È fra i vini più importanti ed apprezzati di Podere Casanova, è una cantina ecosostenibile: i suoi vigneti sono coltivati in modalità del tutto naturale e le uve sono vendemmiate manualmente. I vini sono prodotti seguendo la sapienza della tradizione e vengono affinati con rigorose metodiche enologiche che ne valorizzano la nobiltà dei sapori e dei profumi.


Irripetibile può essere ordinato on line dal sito www.poderecasanovavini.com, oppure acquistato direttamente in cantina a Montepulciano, o nel Wine Room di Borgo Veneto (in provincia di Padova).

Per informazioni: Podere Casanova
Strada Provinciale 326 n. 196 – loc. Tre Berte – Montepulciano (SI) 
Tel. 0578.896136 – 0429.841418 – 335 5248000
www.poderecasanovavini.com – info@poderecasanovavini.com