30 Gennaio 2023

Zarabazà

Solo buone notizie

Alan, Storia perfetta è il nuovo singolo del duo alternative pop

Storia perfetta è il nuovo singolo degli Alan, duo alternative pop che mette in musica la parte più nobile dell’amore, quando la relazione è di lunga durata ed è sorretta in piedi dalla capacità della coppia di riuscire a rimettere sempre i pezzi, quando gli impegni quotidiani della vita da adulti sono programmati insieme e si arriva ad accettare i difetti dell’altra persona con naturalezza e con un sentimento che continua ad animarsi nonostante sia privo dell’ingenuità e dell’istintività della giovinezza. 

Le strofe serrate sono seguite da un ritornello più arioso in cui viene celebrata una persona in grado di stupirci ogni giorno  e di cui si amano anche i guai, con il suo ingresso nella vita del protagonista ritenuto un avvenimento più storicamente rilevante dello sbarco sulla luna, più avvincente dei racconti della guerra da parte dei nonni e più spettacolare delle giocate di Maradona. Non è il successo, il denaro e ogni altro oggetto materiale a trasmettere serenità ma la presenza costante di qualcuno che ci faccia sentire protetti e al sicuro.

Ascolta gli Alan su Spotify

Segui gli Alan su Instagram

Gli Alan sono composti da Alex Malaguti alla voce e Andrea Chirico, arrangiatore e chitarrista polistrumentista, entrambi attivi nell’underground italiano da più di 20 anni. Il loro progetto è nato durante il primo lockdown con cicli di sessioni creative online e dall’esigenza di mettere in musica temi di attualità, dalla politica al senso civico, dai sentimenti ai rapporti umani, invitando alla riflessione e all’introspezione ma attraverso un animo scanzonato. A maggio 2021 è uscito il primo singolo Tempi bui che ha raggiunto la posizione n.30 della classifica degli indipendenti come singolo autoprodotto. Storia perfetta sancisce il loro ritorno con un 2023 che li vedrà protagonisti di più pubblicazioni.