29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

L’artista XHEA ha pubblicato il suo nuovo singolo: TIME

Xhea

Xhea

E’ uscito da poche settimane il nuovo singolo di XHEA dal titolo TIME un brano che sta suscitando molto interesse sulle piattaforme di streaming, ma non solo.

Xhea è una cantante di origini albanesi che vive in Italia da molto tempo. Spostata dalla sua terra madre a 6 anni per andare alla ricerca di una vita migliore che un paese ex dittatoriale non poteva offrire.

Non è mai stata un ragazza esibizionista, anzi si vergognava di cantare, anche se in fondo amava la sua voce, ma era solo per lei. Crescendo la timidezza è rimasta, però scompare quando le dai un microfono in mano per cantare davanti al pubblico; diverso è quando qualche cara persona le chiede di cantare… e lì, si blocca.

Time, il singolo di Xhea
Time, il singolo di Xhea

Senza avere studi professionali di canto alle spalle (anche se avrebbe molto voluto farlo), ha seguito 10 lezioni individuali che le sono servite per avere maggiore fiducia in se stessa e nella sua dote. E sul palco Xhea dà il meglio di sé, solo lì riesce a tirare fuori la sua vera voce, la sua personalità artistica e musicale.

La sua primissima canzone Stay by my side è nata per caso, si è ritrovata da un giorno all’altro in uno studio di registrazione di alcuni amici, e quello stesso giorno è nata la sua prima canzone dopo la quale è stata contattata da alcuni dj/producer che le hanno proposto varie collaborazioni e da una di queste è nata “Hit&Run” col consenso dei Depeche Mode per l’uso del loro brano.

L’arrivo del Covid ha visto Xhea vivere una fase cupa e di riflessione per la sua musica e il suo futuro artistico, ma è  proprio durante la fine di questo periodo che ha scritto TIME perchè ha capito quello che voleva fare veramente.

Ascolta TIME di XHEA

«Nei momenti più oscuri, quando pensi che tutto sia perduto, ti accorgi che non è così – ci racconta Xhea Trovi la forza dentro di te per lottare e raggiungere la tua meta. Capisci che è arrivato il tempo per ottenere quello che vuoi e niente e nessuno possono fermarti perché sei più sicuro che mai. La canzone TIME rappresenta la mia rinascita. Dopo momenti di buio ho capito quello che volevo. Questo anche per quanto riguarda il mio genere musicale. – e continua – Questa canzone rappresenta la chiusura col passato per aprire la porta al futuro ovvero a un nuovo esperimento musicale che ho voglia di intraprendere. Una scelta che può risultare inaspettata date le mie vecchie pubblicazioni, ma questo lo scoprirete in futuro. Ho scritto questa canzone metà in inglese e metà in albanese (la mia lingua madre) per un richiamo alle mie radici e per annunciare il cambiamento. – prosegue l’Artista – Se questa canzone ha preso piede è grazie a Giuseppe di Bari, un compositore e produttore fantastico, mi ha aiutato a realizzarla suonando anche il suo sassofono».

Giuseppe di Bari, il produttore ufficiale di Xhea, sta attualmente lavorando ai suoi nuovi brani che diventeranno forse un EP probabilmente in italiano, ma è ancora tutto coperto dal riserbo più assoluto; l’Artista ci vuole fare una grossa sorpresa e quando sarà il momento ci svelerà tutti i dettagli di questo nuovo lavoro musicale.

«Oltre a produrre – conclude XheaGiuseppe di Bari scrive fantastici testi che ascolterete al più presto».

Il brano TIME è disponibile su tutte le migliori piattaforme di streaming musicale italiane e del mondo.

Segui XHEA sul web

Producer/compositore

Instagram: https://instagram.com/dibariofficial