19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

“To Keep The Clouds Company” – Il Singolo dei RedEmma – Out 25 novembre

Sarà venerdì 25 novembre il “D-Day” dei RedEmma, su tutte le principali piattaforme digitali si potrà ascoltare il singolo “To Keep The Clouds Company” il brano che dà anche il titolo all’intero album che sarà disponibile a partire da gennaio 2023.

Il 2022 li vede partecipanti di una “Call” e scelti tra altri 75 gruppi, vincono il bando ENCODER 22 del Centro Musica di Modena e della Regione Emilia Romagna e grazie a questo ottengono il finanziamento per la realizzazione del loro primo disco “To Keep The Clouds Company.

I RedEmma, nome ispirato da un brano del grande trombettista americano Dave Douglas,  sono Matteo Pontegavelli alla tromba, Michele Paccagnella alla chitarra e Giacomo Ganzerli alla batteria, un trio “bassless” che dal 2019, anno della loro nascita, ad oggi hanno maturato numerose esperienze fatte di concerti, session, prove, che hanno permesso loro di definire un suono personale ed elaborare un autentico progetto musicale.

La produzione musicale dei RedEmma si focalizza su una continua ricerca stilistica ed espressiva, caratterizzata da un forte ascolto reciproco che consente di reinventare ogni volta la propria musica in modo inedito. Il gruppo non si pone limiti di repertorio, il quale è principalmente composto di brani originali di impronta jazzistica con riuscite contaminazioni rock, soul, funk e di world music, un insieme musicale che da luogo ad un flusso improvvisativo libero ed estemporaneo.

Video anteprima:

Il lavoro realizzato si potrà ascoltare dal vivo in un tour che si sta compiendo, queste le prossime date in programma: 2 dicembre La Tenda (Modena), 8 dicembre Diagonal Loft Club (Forlì), 10 dicembre Arcipelago (Cremona). Il 2023 li vedrà protagonisti in un importante tour europeo.