19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Vakali in concerto a Roma

Appuntamento il 31 ottobre al Teatro Manzoni di Roma per lo spettacolo dei Vakali, l’evento organizzato dall'Istituto Bulgaro di Cultura di Roma in occasione della Festa del Risveglio Nazionale.

Lunedì 31 ottobre
Teatro Manzoni – Roma

Appuntamento il 31 ottobre al Teatro Manzoni (ore 20.30, Via Monte Zebio 14/C) di Roma per lo spettacolo dei Vakali. L’evento, organizzato dall’Istituto Bulgaro di Cultura di Roma in occasione della Festa del Risveglio Nazionale, vede salire sul palco un progetto artistico di grandissimo impatto emotivo: sulle ritmiche pulsanti delle percussioni il palco si anima di coreografie dai mille colori per uno spettacolo che racconta la Bulgaria di ieri e di oggi e in cui i ballerini sono assieme gli stessi percussionisti. L’ingresso è gratuito, è richiesta solo la conferma al istbulroma@yahoo.it.

Il gruppo Vakali è stato fondato nel 2000 da Yavor Doychinov con l’idea di un nuovo progetto di musica-danza in cui gli artisti sono assieme sia musicisti che ballerini. Il repertorio del gruppo rappresenta un originale spettacolo di percussioni. “Vakali” significa “accensione” e si riferisce ai sentimenti e alle emozioni evocate nel pubblico da un suono intenso e da una coreografia ricca di passione.

Lo stile unico del gruppo è dovuto alla musica e alla coreografia originali e ad un approccio innovativo nell’uso di strumenti musicali e oggetti di scena per la danza.