19 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Sabato 1 Ottobre arriva Il Giardino Segreto, la straordinaria apertura alla Reggia Di Portici.

“Guarda agli alberi, guarda agli uccelli, guarda alle nuvole, guarda alle stelle… e se hai occhi sarai in grado di vedere che l’intera esistenza è gioiosa. Tutto è semplicemente felice. Gli alberi sono felici senza nessuna ragione; non sono destinati a diventare primi ministri o presidenti e non diventeranno ricchi e non avranno mai un conto in banca. Guarda ai fiori – senza motivo. È semplicemente incredibile quanto siano felici i fiori.”


Da questa citazione di Osho la mia mente mi trascina al primo Ottobre dove avverrà l’apertura straordinaria del Giardino Botanico della Reggia Di Portici, un viaggio tra Arte e Natura, immerso tra piante insolite, alberi secolari e musica dal vivo. L’organizzazione Nomea, leader nell’ambito degli eventi culturali grazie a manifestazioni internazionali del calibro del Mimas Music Festival di Procida e alla stretta collaborazione con Tirana, in Albania, capitale Europea dei Giovani.




‘Il Giardino Segreto’ è il nuovo appuntamento organizzato da NOMEA all’interno della Reggia di Portici che farà vivere un’immersione sensoriale negli esclusivi spazi del Giardino Reale.

Sabato 1 ottobre gli ospiti saranno accolti con un particolare aperitivo di benvenuto all’interno del suggestivo Talìa – tapas bar d’eccellenza incastonato nel contesto storico della Reggia .

Grazie all’apertura straordinaria del sito sarà possibile essere accompagnati tra colori e profumi con una visita guidata che unirà storia e natura dei meravigliosi ambienti dell’orto botanico caratterizzati da una vasta varietà di piante provenienti da tutto il mondo.

La serata si concluderà con una magica performance musicale di Hang Drum, Percussioni e Contrabbasso ai piedi del maestoso Albero esotico della Canfora situato nel giardino segreto che renderà questo evento unico nel suo genere.

2 i turni di partecipazione: h.18.00 e h.19.30
Organizzato da NOMEA in collaborazione con MUSA Reggia di Portici e Talìa
Parcheggio gratuito negli spazi della Reggia

Posti limitati
Sabato 1 ottobre
Turni di accesso: 18.00 – 19.30
Reggia di Portici – Via Università n° 100, Portici
Contributo di partecipazione: 20€ adulti – 10€ ragazzi (6-18 anni) – gratis 0-6 anni

Prenotazione obbligatoria:
3282694680 – servizio whatsapp sempre attivo
eventinomea@gmail.com