1 Ottobre 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

Overtime Festival, Roberto Mancini all’inaugurazione

Overtime Macerata

Overtime Festival 2022 a Macerata, ne vedremo davvero delle belle! Tutto pronto per la 12^ edizione di Overtime Festival, il Festival del Racconto, Etica e Giornalismo Sportivo in programma dal 5 al 9 ottobre nel centro storico di Macerata.  La vetrina griffata Pindaro Eventi è pronta ad ospitare una ricca serie di iniziative e incontri. Ma anche interviste, rassegne, mostre, convegni all’insegna dello sport e… Tanto altro ancora!

OVERTIME MACERATA: GLI OSPITI 2022 Alla giornata inaugurale di mercoledì 5 ottobre (in serata) ci sarà niente di meno che Roberto Mancini, Commissario Tecnico della nostra Nazionale. Un ritorno a casa per il ‘Mancio’, nato a Jesi, in provincia di Ancona, nelle Marche. Tra gli ospiti Overtime Festival 2022 Gianluca Di Marzio, Elisa Di Francisca, Simone Pianigiani, Gianluca Pagliuca. E poi Pierluigi Pardo, Francesco Pannofino, il bomber Davide Moscardelli, quest’ultimo protagonista della giornata conclusiva di domenica 9 ottobre. 

Una manifestazione tra le più prestigiose a livello nazionale, che negli anni ha sempre intrecciato il racconto sportivo delle imprese di grandi campioni alle battaglie quotidiane di ogni singolo appassionato. Campioni di ogni genere, giornalisti e scrittori, recordman e atleti paralimpici che hanno raccontato la loro storia a Macerata, nelle Marche. Grandi imprese sportive, storie, record e grandi numeri. 

Overtime Festival 2022 con Roberto Mancini (foto Overtimefestival.it)

E quest’anno, per l’edizione 2022 di Overtime Festival, il leit-motiv sarà rappresentato dal concetto di Bellezza. Una storia appassionata lunga dodici anni, una passione che non finisce mai. Lo sport come impegno, dedizione, disciplina e passione, lo sport come sacrificio, lo sport come occasione per misurarsi e superarsi, come sfida con se stessi e con gli altri, come racconto personale ed esperienza di vita. Appuntamento il 5 ottobre nel centro storico di Macerata!

OVERTIME FESTIVAL, PRECEDENTI EDIZIONI Tra gli ospiti negli anni scorsi ci sono stati personaggi quali Pierluigi Pardo, Fabio Caressa, Giorgia Palmas, Mauro Bergamasco, Giulia Quintavalle, Moreno Torricelli, Giorgia Rossi, Beppe Bergomi, Fabrizia D’Ottavio. Ma anche Alessandro Trimarchi, Alessia Filippi, Franco Ciani, Walter Magnifico, Giancarlo Marocchi, Nazareno Rocchetti, Eraldo Pecci, Ciccio Graziani, Federico Buffa, Marco Ardemagni.

E poi Marta Elena Casanova, Dario Ronzulli, Massimiliano Castellani, Luca Leone, Andrea Capretti, Marco Franzelli, Fulvio Paglialunga, Valerio Calzolaio, Adam Smulevich, Gigi Riva, Riccardo Gazzaniga, Cinzia Poli,  Gerardo De Vivo, Silvio Pagliari, Simona Muscolini. Infine Osvaldo Casanova, Remo Vinciguerra, Alberto Facchinetti, i giornalisti Giorgia Cardinaletti, Furio Zara e Daniele Bartocci, Valeria Ancione e tanti altri ancora.

Di certo numerosi personaggi di spicco nel mondo dello sport faranno tappa a Macerata nel prossimo mese di ottobre, in un’atmosfera di festa e condivisione. Anche quest’anno Macerata è pronta a trasformarsi in capitale dello sport. Una cinque giorni di passione e di colore tutta da vivere, con altri grandissimi professionisti dello sport e del giornalismo.

Pierluigi Pardo in una precedente edizione di Overtime Festival. Il Pardo ci sarà anche nel 2022