26 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

GIOVANE PROMESSA DELLA DANZA ALL’ACCADEMIA NAZIONALE DI DANZA

Nissena, 18 anni, Alice Perna si contraddistingue per la determinazione e la tenacia con cui persegue i suoi obiettivi. Particolarmente incline al movimento, sin da piccola si è dedicata a discipline acrobatiche e alla danza. Il suo talento emerge soprattutto per il senso del ritmo e l’elasticità del suo corpo.
Sin dalla tenera età si approccia alla danza in tutti i suoi stili, sperimentandosi dal genere classico all’hip-hop. Intraprende gli studi di Istruzione Superiore presso il Liceo Classico Coreutico di Caltanissetta dove affina le competenze tecniche coreutiche e approfondisce le potenzialità espressive.
La danza diventa, negli anni, stile di vita, canale di espressione, veicolo di aggregazione. Financo nei momenti più difficili, come quello della pandemia, la danza di Alice disegna un modo creativo per non perdere il contatto con il mondo e con le emozioni.


Seppur di giovane età, il suo curriculum vanta diverse collaborazioni con realtà artistiche/teatrali locali e borse di studio acquisite in importanti concorsi di danza, ultimo tra i quali Danza in Fiera di Firenze.
Quest’anno dopo intensi sforzi, ad Alice si aprono le porte dell’Accademia Nazionale di Danza, traguardo importante ai fini di un’alta formazione nel campo della danza.
Qual è il tuo progetto Alice?
Danzare. E non smettere mai di farlo. Crescere artisticamente e mettere a disposizione la mia creatività per grandi progetti.