29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Confermate le sedi del Campionato BMW per il 2025 e il 2026.

Golf Course

Il torneo torna al Caves Valley Golf Club (Owing Mills, Maryland) nel 2025

Il Bellerive Country Club (St. Louis, Missouri) ospiterà nuovamente l’evento nel 2026 dopo 18 anni

Le sedi per il 2023 e il 2024 sono Olympia Fields Country Club (Chicago, Illinois) e Castle Pines Golf Club (Denver, Colorado)


Poco prima del Campionato BMW di quest’anno, le sedi per il 2025 e il 2026 – il Caves Valley Golf Club e il Bellerive Country Club – sono state annunciate oggi al Wilmington Country Club (Delaware, USA). L’Olympia Fields Country Club di Chicago e il Castle Pines Golf Club di Castle Rock, in Colorado, appena a sud di Denver, sono già stati confermati come host per il 2023 e il 2024.

“Siamo entusiasti di riportare il Campionato BMW in queste sedi iconiche, offrendo ai fantastici fan delle aree di Baltimora e St. Louis la possibilità di vedere da vicino i migliori giocatori del mondo”, ha affermato Vince Pellegrino, Senior Vice President WGA di Tornei. “Quando prendiamo in considerazione i potenziali host, cerchiamo layout impegnativi in ​​grado di offrire un’esperienza senza pari per i fan e i nostri partner PGA TOUR. Il Caves Valley Golf Club e il Bellerive Country Club sono le aggiunte perfette alla nostra formazione per il campionato.

Il Campionato BMW, il penultimo evento dei playoff FedExCup del PGA TOUR, risale al 1899, quando debuttò come Western Open. È il terzo torneo più antico del programma PGA TOUR, dietro solo al British Open e agli US Open. La BMW è diventata title partner dell’evento nel 2007.

Dopo quasi 60 anni senza ospitare un evento PGA TOUR, l’area di Baltimora sta ottenendo il secondo in cinque anni. Patrick Cantlay ha vinto il campionato BMW 2021 al Caves Valley Golf Club, prevalendo in un emozionante playoff a sei buche sulla strada per conquistare la FedExCup. L’evento del 2021 ha prodotto un contributo record all’unico beneficiario del campionato, la Evans Scholars Foundation, raccogliendo $ 5,6 milioni per borse di studio per caddy e aiutando a fondare la Caves Valley Evans Scholarship House presso l’Università del Maryland.

Il Bellerive Country Club ha ospitato il Campionato BMW 2008, quando Camilo Villegas ha ottenuto la prima vittoria del PGA TOUR della sua carriera. Il club è stato fondato nel 1897 e quest’anno festeggia il suo 125° anniversario. L’attuale corso è stato progettato dal famoso architetto Robert Trent Jones, Sr., nel 1960 e ha subito importanti lavori di ristrutturazione guidati dal figlio di Jones, Rees Jones, nel 2005, 2013 e 2019. Nel 1965, il Bellerive Country Club è diventato il corso più giovane ad ospitare il US Open, con il leggendario Gary Player che completa il grande slam della carriera. Il club ha anche ospitato il campionato PGA 1992 – la prima grande vittoria di Nick Price – e il campionato PGA 2018. Nel novembre 2021, il club è stato selezionato per ospitare la Presidents Cup 2030.

Il Campionato BMW continuerà a svolgere un ruolo filantropico vitale introducendo gli appassionati di golf in tutto il paese alla Evans Scholars Foundation e alla sua missione di assegnare lezioni complete e borse di studio universitarie a meritevoli giovani caddies.

“Siamo orgogliosi della nostra lunga collaborazione con la Western Golf Association e del lavoro che abbiamo svolto negli ultimi 15 anni per aiutare così tanti giovani uomini e donne ad andare al college e perseguire i propri sogni”, ha affermato Sebastian Mackensen, Presidente e CEO , BMW del Nord America.

Dal 2007, il Campionato BMW ha raccolto oltre 40 milioni di dollari per borse di studio per caddy, aiutando a mandare oltre 3.300 giovani uomini e donne al college.