Sarà presentato domenica 17 luglio alle ore 19 a Palazzo Montani Antaldi a Pesaro, il libro di Virginia Saba, Il suono della bellezza, note di vita e filosofia. Il testo racchiude un viaggio introspettivo alla ricerca della bellezza che purifica ed eleva l’uomo. La particolarità di questo percorso risiede nel fatto che l’autrice compie tale itinerario con l’aiuto delle 32 Variazioni Goldberg di Bach, ciascuna delle quali – nota dopo nota – offre uno spunto per afferrare alcuni dei segreti più profondi della nostra esistenza. L’evento è promosso dall’Associazione Università dell’Età Libera e vedrà, nella splendida cornice del cortile del palazzo storico pesarese su gentile concessione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, la presenza di autorità civili, religiose e militari.
Dialogheranno con l’autrice, Maurizio Sebastiani, Presidente dall’Associazione Università dell’Età Libera, Prof.ssa Lella Mazzoni – Università Urbino Carlo Bo, Marcella Tinazzi – già dirigente Ufficio Scolastico Territoriale e Consigliere del Ministero dell’Istruzione. Il dibattito sarà coordinato dalla dott.ssa Rosangela Cesareo – Esperta in Comunicazione e Relazioni Istituzionali.
Altri articoli
Lo scrittore Giankarim De Caro ospite della Libreria Nuova Ipsa a Palermo: un incontro con i lettori per dialogare su “Romanzo tascio-erotico siciliano”
Al Gianicolo vanno in scena le Prove di liberazione: ricordando Camus e Nicolini
J-POP Manga annunciaYour Name. Storyboard di Makoto Shinkai