20 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Pericolosa-mente di Marcello Romeo

Pericolosa-mente è una canzone d’amore.  Ma anche un sogno.

L’innamoramento non ha età. Eppure la descrizione dell’amore è sempre giovanile, un sentimento cocente che fa tremare la mani, una passione che diventa una fiamma…Invece  il verbo amare non conosce età …i sessantenni di oggi corrispondono ai quarantenni di ieri …Si può amare ed emozionarsi  anche in tarda età .Questa canzone è dedicata agli amori che nascono tardi . Contro tutti e contro tutto .L’amore non è solo amare ha scritto qualcuno .  E’ una felicità contagiosa dello stare insieme.L’amore rischia tutto per realizzarsi, è incosciente. Il brano “Pericolosa-Mente” è anche una metafora sull’amore per la musica, amore che hai sempre avuto, ma che hai dovuto accantonare  e  non ascoltare  per tantissimi anni, ma che ritorna all’improvviso…riemerge alla luce  nella età matura ed esplode come un amore travolgente .La  mente, mente. Ci fa vedere una  realtà condizionata dai nostri bisogni, aspettative, paure,  quindi una realtà non vera e non uguale per tutti …Una realtà frutto dai nostri condizionamenti mentali, ma è bello anche credere ad una illusione e lasciarsi trascinare .In fondo un sogno è un film che nasce nella nostra mente e ti fa raggiungere le stelle.

Il brano unisce sonorità latine, gitane, al cantautorato pop che contraddistinge Marcello Romeo.
Particolare menzione alla partecipazione del chitarrista Andrea Dessì, sia all’arrangiamento del brano, sia per la realizzazione delle chitarre acustiche di accompagnamento e soliste presenti nel brano stesso, donandogli un tocco caratteristico e di classe.Prodotto da Raffaele Montanari e Marcello Romeo, il brano esce in tutti i maggiori digital stores il 16 Giugno 2022 per la label PMS Studio con edizioni BMRG Srl.

https://fanlink.to/marcelloromeopericolosamente

BIO

Marcello Romeo è un cantautore cresciuto artisticamente a Bologna, ascoltando la musica dei grandi Cantautori.
Negli anni matura diverse conoscenze artistiche e del mondo dello spettacolo, da Dalla a Bennato a Tozzi e altri importanti collaboratori e cantautori.
Inizia le prime pubblicazioni discografiche con Irma Records fino ad arrivare ad intraprendere un proprio percorso artistico, grazie all’ingresso nell’etichetta discografica PMS Studio, che lo porta alla pubblicazione di un maxi singolo “Dentro Una Cometa”, l’EP “Duets” dove vanta importanti collaborazioni e duetti con importanti artisti e il singolo “La grammatica del cuore” con Ignazio PIttari e Federico Aicardi.
All’interno della sua carriera artistica, Marcello Romeo diviene compositore e autore per altri artisti e produttore discografico della label Playtune Records del gruppo PMS Studio, dove varie produzioni vedono la sua mano sia per il lato esecutivo che per quello artistico, ma le creazioni non si limitano al lato musicale, vanno ben oltre, con la realizzazione di spettacoli teatrali, format di musica in teatro e di varietà come:
La Grammatica del Cuore realizzato nel teatro di Dozza, Le canzoni Sussurrate, cuor di vinile in scena al teatro del Navile e molte altre.
Il 27 Marzo 2020 viene ripubblicato dall’etichetta PMS Studio l’album “La bottega dei pasticci”, e tre giorni più tardi il nuovo singolo “Smeraldo e Catrame”. Il brano racconta il mistero della Contessa Francesca Vacca Augusta, scomparsa nel mare, dalla scogliera della villa Altachiara e la relativa sparizione dello scrigno contenente favolosi gioielli, ma il brano stesso è anche l’omaggio dell’autore al grande Lucio Dalla, brano nato da un sogno e da una rivelazione.
Il 10 Febbraio 2021 esce l’album “Dolce Amaro”, una raccolta di brani tra inediti, singoli precedentemente usciti e rivisitazioni di brani prodotti in passato in formato CD audio che su tutti i Digital store. Insieme all’album esce il videoclip di “Mani Leggere”, con la partecipazione della ballerina Laura Camassa.
Il 16 Giugno 2022 esce il singolo “Pericolosa-Mente” con la partecipazione speciale del chitarrista Andrea Dessì