27 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

È uscito “Shivers”, intervista al duo Glitch Project

Glitch Project

Glitch Project

Abbiamo incontrato Federica e Maida, ovvero le Glitch Project, un duo che si sta imponendo come una delle più interessanti realtà della scena musicale italiana e internazionale. È uscito il loro nuovo singolo dal titolo “Shivers”, con una trascinante sonorità elettronica. Ecco cosa hanno raccontato a noi di Zarabazà:


Ciao ragazze, è da poco uscito “Shivers”, il vostro nuovo singolo. Ci parlate di questa release?

Il brano verte sul concetto di avere il coraggio di mettersi in gioco e di credere di più in se stessi e nei nostri poteri. Abbiamo cercato di rendere questa sensazione anche attraverso la strumentale, giocando con i continui cambiamenti di ritmo e mood.

Tempo fa avete dichiarato che stavate lavorando a un album, a che punto siete?

Siamo a buon punto, anzi potremmo dire quasi agli sgoccioli. Abbiamo preferito prenderci più tempo per poter definire meglio alcuni concetti e per poter sperimentare il più possibile.

Glitch Project
Glitch Project

La vostra musica è molto apprezzata anche all’estero. In quale Paese vi siete sentite più accolte e apprezzate?

Attualmente la Gran Bretagna ci sta accogliendo molto bene. Diverse radio e testate ci hanno dedicato spazio e questo ci ha permesso di crescere trovando confronto con una realtà che non conoscevamo. 

E in Italia quando suonerete? È difficile per un duo electro-pop trovare delle date?

In Italia prestissimo, stiamo lavorando per questo. Diciamo che il problema più grosso è sempre trovare il luogo adatto ad ospitarci e che possa offrirci, a livello, tecnico la possibilità di esprimere i nostri suoni al meglio. 

Qualcos’altro che vorreste aggiungere? A voi la parola!

Con le parole non siamo bravissime, per questo preferiamo suonare. Ma ribadiamo sempre di seguirci sui nostri canali, di scriverci, di farci sapere, di raccontarci e di sentire il più possibile tutti i nostri brani così da poter ballare con noi.