27 Giugno 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

Selezionati i 20 migliori artisti del contest “Cover Me”

La giuria di qualità ha selezionato le 20 migliori cover. Dal 1°luglio al 1°agosto sarà il pubblico ad esprimere la propria preferenza e decretare insieme alla Giuria di Qualità, tra queste, le 10 finaliste del contest che si esibiranno live nella finale di domenica 4 settembre a Bergamo, nel meraviglioso contesto del Parco Sant’Agostino.

Ma nell’attesa che il leggendario cantautore americano faccia il suo ritorno in Italia, il contest “Cover Me” organizzato dal gruppo “NOI & Springsteen” procede a gonfie vele e ora si avvia verso le ultime battute: sono stati selezionati i 20 migliori musicisti partecipanti al contest.

Dal 1° luglio al 1° agosto il pubblico potrà votare da casa, attraverso il sito dedicato www.noiespringsteen.com, le migliori dieci Cover che voleranno dritti verso la finale, prevista per domenica 4 settembre nel suggestivo Parco Sant’Agostino, Bergamo. Le votazioni del pubblico da casa concorreranno, insieme al parere della giuria di qualità presieduta da Claudio Trotta, fondatore della booking agency Barley Arts, alla scelta dei finalisti.

Hanno partecipato al contest musicisti provenienti da tutto il territorio nazionale: da Padova, Como, Napoli, Firenze e Ascoli Piceno; dal Nord al Sud.

E non solo! Le voci intorno a questa competizione musicale hanno riecheggiato oltre i confini italiani, espandendosi a macchia d’olio anche su Spagna e Germania con, rispettivamente, Madam Marie da Saragozza e Mario Dress dalla regione della Ruhr.

Ma a passare la prima severa selezione ci sono anche diversi musicisti della città meneghina: primo posto per Luca Milani con “Devils and Dust”, e terzo per Tommy Mauri con “Spirit in the Night”; classificati più in basso abbiamo invece Leonardo Cereda al tredicesimo posto con “Moonlight Motel”, gli Stick o The Plan al quindicesimo con “Rosalita” e sedicesima posizione per Andrea Penna con “Racing in the Street”.

Come procedere con la votazione online

Le 20 cover che hanno ottenuto il punteggio più alto saranno pubblicati sul sito web www.noiespringsteen.coms e dal 1 Luglio, sarà il pubblico a trasformarsi in giuria votando ogni singolo brano con un punteggio da 0 a 5. Per poter effettuare la votazione sarà necessario registrarsi sul sito e accedere alla sezione “gara” e si potrà votare tutte e 20 le cover o solo una, a propria scelta. L’utente registrato potrà effettuare anche più accessi per votare i 20 brani, ma il giudizio che verrà preso in considerazione sarà l’ultimo effettuato prima del termine della votazione fissato per il 1 Agosto.