28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

CHIACCHIERE… ELETTRICHE CON LUCA MERCALLI

Sarà lui l’ospite d’eccezione del nuovo appuntamento live di Silla Industries per stimolare il dibattito sulla mobilità elettrica e sull’ impatto delle energie pulite sul nostro pianeta

Padova, 31 maggio 2022 – Torna l’appuntamento con il format di successo “Chiacchiere elettriche”, che con la prima puntata con Paolo Attivissimo ha già convinto migliaia di appassionati e curiosi della smart mobility. Questa volta a rispondere alle domande di Alberto Stecca, Ceo di Silla Industries, sarà uno dei personaggi italiani più riconosciuti e amati, anche per la partecipazione a trasmissioni tv popolari, come “Che tempo che fa”: Luca Mercalli, meteorologo, climatologo, divulgatore scientifico, accademico italiano e convinto sostenitore, ante litteram, di un consumo più sostenibile dell’energia. Anche attraverso la mobilità elettrica, da lui sposata da più di dieci anni.

Sarà lui l’illustre ospite della live organizzata per il 7 giugno a partire dalle 14.30, che potrà essere seguita sul canale YouTube di Silla Industries e su tutti i canali social della start up padovana dell’e-mobility.

Quale sarebbe stata l’evoluzione del cambiamento climatico se al posto del motore a scoppio si fosse investito maggiormente su tecnologie più efficienti e su una mobilità più sostenibile? E’ questo il quesito principale che guiderà la conversazione su mobilità elettrica, energie pulite, riscaldamento globale e impatto positivo sul nostro pianeta.

Siamo davvero onorati di poter raccogliere le riflessioni che emergeranno dal confronto con Luca, profondo conoscitore delle tematiche climatiche e ambientali, che sono alla base della nostra mission – commenta Alberto SteccaSiamo sempre più convinti che è solo attraverso una divulgazione scientifica, chiara e solida, che la transizione ecologica potrà crescere ancora, beneficiando di un passo sempre più spedito e saldo”.