26 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Food’n’love Festival e Buskers Festival a Terni

In occasione del FOOD’N’LOVE FESTIVAL di Terni che si terrà a Largo Frankl dal 12 al 15 maggio compresi, avrà luogo il Buskers Festival all’interno della stessa manifestazione.

In collaborazione con l’associazione Ephebia, lo staff di Food’n’love, darà vita ad una rassegna artistica di Buskers umbri e non solo che racchiuderanno, nelle loro esibizioni, più generi musicali adatti ad ogni tipo di pubblico.

Giovedi 12 vedrà come protagonista il poliedrico cantautore ternano Valentino Ceccobelli che ha, da poco, presentato la sua nuova raccolta di inediti ironici e mai scontati. A fare da apertura al Maestro Ceccobelli, un altro cantautore ternano, Emanuele Cordeschi Bordera, con il suo repertorio di inediti e cover.

Venerdi 13 un lungo set che inizierà con il duo polycorde composto da Massimo Colabella e Alessandro Giammari, a seguire i “TANDEM ACOUSTIC DUO”, duo poliedrico composto dai Coniugi Sidori con repertorio misto cover chitarra, voci e violino. A concludere la serata il dj set a cura di Radiosteady Go.

Sabato 14 sarà il turno di Simone Sartini, cantautore brillante e talentuoso che spazia in un repertorio di brani inediti e di cover. A seguire sarà la volta dei FAT THUNDER ACOUSTIC TRIP, trio acustico dalle sonorità western composto da Mauro Antonelli, Sergio Giuffrida e Alessandro Nardini.

Domenica 15, per la giornata di chiusura del festival, una cantautrice talentuosa darà il via alle danze, si tratta di Raele, cantautrice della scuderia Lunatika (format musicale e contest tutto al femminile), già partner di Ephebia. A concludere la serata un duo acustico dalle sonorità brit composto da Francesco Nesta e da Gianluca Pantaleo.

Considerazione del Presidente di Ephebia Eleonora Castellani:” Il Food’n’love festival è una bella opportunità per la città, sia sotto il profilo culinario e si sa, ai ternani piace mangiare bene, sia sotto il profilo dell’intrattenimento. Ci saranno cantautori, dj ed animazione per i bambini. Un evento adatto a tutti che rappresenta un bel momento di aggregazione e di socialità dopo anni di pandemia”