29 Maggio 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

In tutte le librerie l’ultimo “ABC” di Adriano Teso

Adriano Teso, imprenditore, politico e intellettuale, prova a dare una risposta a una domanda tanto semplice quanto difficile: qual è l’ABC per vivere bene?

Il libro intervista di Adriano Teso e Fabio Cesaro edito da LibertatesLibri con la prefazione del Professor Santo Di Nuovo, Presidente dell’Associazione Italiana di Psicologia, è acquistabile sul sito ufficiale di LibertatesLibri, IBS, Amazon e nelle migliori librerie.

A chiusura della trilogia L’ABC ( “L’ABC dell’Economia e della Finanza” con la prefazione di Nicola Porro – 2019, “L’ABC della politica e del voto” con la prefazione del compianto Francesco Forte – 2020), l’ultimo volume prova a dare una risposta a una domanda tanto semplice quanto difficile: qual è l’ABC per vivere bene.

Il volume vanta collaboratori d’eccezione come il Professor Santo Di Nuovo, Presidente dell’Associazione Italiana di Psicologia che ne ha curato la prefazione. Per la postfazione il giornalista e scrittore Roberto Zadik e le conclusioni sono a cura del Biblista e Arciprete del Duomo di Milano, Monsignor Gianantonio Borgonovo.

Teso con molta trasparenza e schiettezza prova a dimostrare che una vita migliore per tutti è davvero possibile, ma a patto che ciascuno faccia la propria parte, con libertà, determinazione, tenacia e senza mai andare oltre il perimetro di un’etica responsabile.

Adriano Teso e Fabio Cesaro in questo libro tentano un esperimento interessante e ambizioso: provano a pensare e a interrogarsi su ciò che siamo, perché viviamo, per quale ragione abbiamo il bisogno di relazionarci con gli altri e di migliorarci e perché sviluppando noi stessi contribuiamo al miglioramento della società di cui facciamo parte.

Con l’aiuto di autorevoli esperti del settore e professionisti dal calibro del Generale Mauro Del Vecchio, Dario Fertilio, Marco Cappato e dell’Imam Yahya Pallavicini gli autori provano a spiegare perché sia fondamentale essere i protagonisti di sé stessi quanto sia indispensabile misurarsi attraverso il metro della propria essenza di scavare in profondità fino a dare una risposta a una domanda tanto semplice quanto difficile: qual è l’abc per vivere bene?