3 Luglio 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

Dodo GG si presenta al mondo con “Mamma”

Chi è Dodo GG? Un cantautore che ha trasformato il proprio dolore in musica con il suo primo singolo “Mamma”. Un brano delicato che abbracciando un beat profondo tira fuori quelle emozioni che sarebbero difficili da dire a voce.

Dodo GG e la sua “Mamma”

“Mamma” è un brano molto intimo, una sorta di ballad accompagnata da un cantato in rima molto hip hop e un sottofondo indie trap. Nel giro di pochissimo tempo, senza bisogno di promozioni o sponsorizzazioni, il brano è stato accolto da un gran numero di persone. Il messaggio del brano è molto potente ed è stato in grado di toccare le corde giuste nel cuore degli ascoltatori.

“Le prime ore del giorno del mio compleanno (pochi giorni dopo l’uscita del brano) le ho passate a rispondere a messaggi di estranei su messenger colpiti su quanta speranza avessero ricevuto dalla canzone. Tra questi questi c’era anche il messaggio di una signora con un nipote in gravi condizioni. Una volta guarito mi ha detto che le piaceva pensare che la mia canzone, con la sua speranza ed energia, avesse aiutato il nipote a riprendersi.

Non è stato solo una soddisfazione per gli ascolti e le views raggiunte, ma soprattutto per questi feedback reali. Sono contento che il mio brano abbia aiutato ad alleviare il dolore di così tante persone”, così racconta Dodo GG.

Dodo GG ha messo in musica il suo dolore, ma il risultato è un brano carico di speranza ed energia positiva. Un elogio a sua madre e un richiamo a non arrendersi. Voglia di lottare e rinascere, “Mamma” è tutto questo e anche di più. In questo momento c’è un gran bisogno di ricevere messaggi di speranza e amore.

ASCOLTA SU SPOTIFY

Biografia

Dodo GG è Luigi Scuteri, detto anche semplicemente Gigi. La musica è da sempre il background della sua vita, in particolare si interessa alla composizione e alla scrittura. Il tarlo di trasformare i suoi pensieri in canzoni era nella sua testa da un po’, ma è stata la pandemia a rimescolare le carte in tavola.

Nel autunno 2020 la mamma di Gigi prende il covid e passa quindici interminabili giorni in terapia intensiva. E’ questo traumatico evento che spingerà l’artista a pubblicare la sua prima canzone. Nasce così DODO GG e il suo primo brano dal titolo “Mamma”.

Il nome DODO GG è un piccolo elogio alla nipotina Rebecca che da piccola continuava ripetutamente a chiamarlo Dodo. A questo si aggiunge GG che ha un doppio significato: da una parte è la firma del cantautore e dall’altra è uno slang giovaline che sta per GOOD GAME ovvero Ben Fatto.

Dodo GG è alle prime armi, ma la sua immagine è ben definita. Il legame con la famiglia e le proprie origini è importante. Altro dettaglio che non viene trascurato è la spontaneatà e la sincerità che trasuda dalla sua musica.

https://www.facebook.com/DodoGGofficial/

https://www.instagram.com/luigiscuteri/