10 Agosto 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

Dopo le celebrazioni per il Capodanno e le Olimpiadi invernali, scopriamo la Cina dal 7 marzo con Atlante.

ALMA TV annuncia la seconda edizione di ATLANTE SPECIALE CINA programma dedicato a viaggi e curiosità.

Il format, che già lo scorso anno riscosse molta curiosità, si arricchisce di testimonianze e interviste di italiani che hanno scelto di trasferirsi in Cina come Martino, architetto di interni o a curiosità culturali e culinarie. Per esempio sapevi che in Cina a scuola, fin dalle elementari, si studia la scienza dell’emergenza?

Grandi scoperte, delizie gastronomiche, piccole curiosità guidati dal giornalista Corrado Ruggieri.

Dall’esercito di terracotta di Xian ai segreti per la preparazione dell’anatra ai 1500 modi di utilizzazione del bambù, dall’uso alimentare a quello industriale.

E poi arti marziali, la cultura del tè, la marmitta mongola, una specie di bourguignonne o sukiyaki in versione cinese, gustosa e ideale per socializzare.

Tutti stimoli per visitare questa enorme realtà, così lontana ma così vicina, come turisti 3.0!

ATLANTE SPECIALE CINA si articola in 13 puntate in onda dal 7 Marzo alle 19.30 dal Lunedì al Venerdì sul canale 65 del digitale terrestre, con replica dall’8 Marzo alle 11.30.

Temple-Of-Heaven-Beijing-China-UHD-4K-Wallpaper-Pixelz.jpg

Atlante è un viaggio in uno dei paesi più belli e interessanti del mondo. la Cina è un paese ricco di storia, tradizioni, costumi e cultura, ma anche moderno, ricco di innovazione e sviluppo economico. (qui il promo della produzione).