22 Maggio 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

Supercar festeggia il suo 50esimo compleanno! Un’età memorabile eppure Renault 5 è più che mai nel quadro con la sua imminente rinascita prevista nel 2024. Un vero simbolo della cultura pop, con oltre 5 milioni di unità della R5 vendute in molti paesi.

Per un anniversario eccezionale, erano necessarie celebrazioni ambiziose. Renault proporrà quindi regolarmente numerosi eventi, happening e operazioni sui social network durante tutto l’anno.

Così, da marzo, la NFT consentirà ai più grandi fan di acquisire opere realizzate appositamente in edizioni limitate attorno alla Renault 5 e al suo universo. Un universo gioioso e colorato che mescola opere d’arte, ma anche sneakers e musica con il ritorno di un registratore portatile.

L’artista Greg l’illustrateur realizzerà una serie di opere sul tema della Renault 5 e delle sue diverse varianti.

Questo calendario ufficiale si evolverà in base all’attualità e si completerà di eventi e testimonianze su iniziativa dei suoi fan, un festival in un certo senso ‘off’!

GENNAIO – Il Monte-Carlo Historique partirà alla grande con la partecipazione di una Renault 5 Alpine Gruppo II accompagnata da una Renault 5 Turbo. Quest’ultimo sarà guidato per l’occasione da Alain Serpaggi.


– Il 28 del mese sarà la data per la messa in onda di un film esclusivo realizzato in Stopmotion e in questa occasione verrà implementato uno specifico hashtag #50YEAR5 ad accompagnare tutte le attivazioni durante l’anno.

MARZO – Per l’edizione 2022 di Retromobile, Renault presenterà un nuovissimo stand interamente dedicato alla Renault 5. Dodici veicoli saranno in esposizione dal 16 al 20 marzo, con una guest star: la Renault 5 Prototype, che annuncia la rinascita di il modello nel 2024.
Un’intera collezione di oggetti che portano l’effigie di Renault 5, finemente selezionati e progettati appositamente per i suoi 50 anni, sarà disponibile presso lo stand del negozio Estafette The Originals.
– Da questo mese, le operazioni regolari che coinvolgono NFT consentiranno l’acquisizione di varie opere d’arte create sul tema della Renault 5 durante tutto l’anno.

APRILE – Le strutture Renault Classic ospiteranno un’esposizione dei modelli Renault 5 più emblematici. Questa mostra sarà aperta ai media e accessibile virtualmente al grande pubblico.

GIUGNO – Realizzazione di un’originale concept car in collaborazione con un noto designer in un universo decisamente pop e colorato degli anni Settanta.
– Altri progetti, questa volta sulla musica, verranno svelati durante il mese.

LUGLIO – Uno sguardo alla carriera cinematografica di una vera star con la realizzazione di un’attivazione interattiva.

SETTEMBRE – Partecipazione ed esposizione della Renault 5 ad Angoulême al Circuit des Remparts.

NOVEMBRE – Realizzazione di un film in stopmotion dedicato alle competizioni con Renault 5.
– Partecipazione al salone Epoqu’Auto di Lione con esposizione di diversi modelli Renault 5.

Altri elementi verranno aggiunti nel corso dell’anno e andranno ad arricchire questi eventi.