
La Carovana della Prevenzione Komen arriva a Roma a piazza Fratelli Lumiere il 17 dicembre con screening gratuiti per la prevenzione del tumore al seno. L’iniziativa è di VediamociChiara.it, portale di informazione per la salute femminile fondato e diretto da Maria Luisa Barbarulo.
Secondo i dati dell’ISS, con la pandemia sono andata perse il 35% delle visite preventive.
Sposando il progetto Komen, VediamociChiara.it donerà a molte donne la possibilità di prendersi cura di sé in chiave preventiva per sconfiggere una delle patologie più diffuse e insidiose, ma sempre più curabili: il cancro al seno.
La carovana stazionerà venerdì 17 dicembre a Roma – Largo Fratelli Lumiere, dalle 9.30 alle 16.30 – e accoglierà le donne non inserite nelle liste di screening della Regione Lazio, che effettueranno la prenotazione al seguente link https://www.vediamocichiara.it/roma/
“Un terzo delle donne – commenta Barbarulo – nel 2020 non ha fatto i controlli previsti e ciò si traduce in un terzo di diagnosi in ritardo. La mortalità per cancro al seno è scesa drasticamente negli ultimi trent’anni grazie a diagnosi precoce e terapie innovative. Sottoporsi agli screening è fondamentale, soprattutto per le donne che presentano elevati fattori di rischio per il tumore alla mammella”.
Evento realizzato con il patrocinio del Municipio III.
Altri articoli
“Chi si ferma si ritrova”: prosegue il successo editoriale di Luca Gonzatto
Settimana Fit: per un’estate in forma dimagrire in modo sano ed efficace all’Ermitage Medical Hotel di Abano.
La menopausa: un viaggio nella salute femminile: 15 maggio alle 18:30 presso il MUPAC di Colorno