19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Le fiabe delle Opere liriche: un libro che regala un sorriso ai bimbi in ospedale

L’Opera Lirica e la magia delle Fiabe si fondono in un libro che racconta le storie, le passioni e il coraggio dei protagonisti di due Opere Liriche famosissime: Aida di Giuseppe Verdi e Turandot di Giacomo Puccini. Con la prefazione del Maestro Josè Carreras 

Un’idea che vede la collaborazione di IFO, l’Osservatorio Internazionale del Fitness, la Fondazione FORMA dell’Ospedale Santa Margherita di Torino e l’Associazione OBM onlus dell’Ospedale per Bambini Buzzi di Milano.

“La musica ha un grande potere: aiuta lo spirito, la mente e l’anima. Unisce i popoli, avvicina le persone, elimina i confini, ed è una terapia efficacissima contro gravi malattie. La musica è speranza e vita”. afferma il Maestro Josè Carreras nell’introduzione del libro.

Paolo Menconi, Presidente di IFOaggiunge: “L’Italia è il Paese dell’Opera Lirica, dove quest’arte è nata e si è sviluppata diventando un’eccellenza della nostra cultura. Per portare sempre più persone ad amare l’Opera è necessario cominciare dai bambini. Da qui è nata l’idea di raccontare ai bimbi, con le splendide illustrazioni di Greta Castellani, le vicende dei protagonisti e le storie appassionanti delle Opere Liriche.

Mi auguro che molte persone ci aiutino a regalare un libro ai tanti bimbi che vivono in ospedale situazioni difficili, con un piccolo gesto che può regalare loro un sorriso.”