29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

È disponibile in digitale “NOBODY IS PERFECT EXPERIENCE”, il nuovo Ep di VERONICA VITALE I-VEE contenente il brano “NOBODY IS PERFECT” con BOOTSY COLLINS, il bassista leggendario di James Brown e special guest di Silk Sonic.

È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital downloadNOBODY IS PERFECT EXPERIENCE”, il nuovo Ep di VERONICA VITALE I-VEE contenente il brano NOBODY IS PERFECTcon BOOTSY COLLINS, il bassista leggendario di James Brown e special guest di “An Evening With Silk Sonic”, il nuovo progetto del duo Bruno Mars e Anderson .Paak.

È online il lyrics video di NOBODY IS PERFECT LIQUID FLUIDvisibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=eejrWYMGTNI.

Prodotto negli Stati Uniti da Visionary Vanguard Records in collaborazione con Bootzilla Productions e distribuito da Amadea Music e The State51 Conspiracy, “NOBODY IS PERFECT EXPERIENCE” contiene “Nobody Is Perfect”, brano che racconta di un drammatico addio tra un padre e una figlia, musicalmente impreziosito da particolari cambi ritmici repentini e dall’assolo di chitarra realizzato da Patrick J Hamilton, allievo di Eddie Van Halen.


L’Ep include inoltre la versione “Liquid Fluidcaratterizzata da sonorità spaziali che si collocano all’interno del genere musicale futurista “Musica Liquida e Genere Fluido” di cui Veronica Vitale è pioniere e firmataria del Manifesto dell’Arte e tre commentary: in “The Making of Nobody Is Perfect”, l’artista italiana che negli ultimi dieci anni ha conquistato gli Stati Uniti, insieme a Patrick J Hamilton, ripercorre le fasi iniziali di produzione e di registrazione della traccia; in “Nessuno È Perfetto Lyrics Mode” Veronica racconta il messaggio contenuto nel brano da lei interamente scritto e composto; infine, con “No Body Is Perfect Manifesto”, l’artista promuove l’idea di una nuova estetica della musica, più inclusiva e meno stereotipata, lontana da filtri e canoni di bellezza dettati dalla moda e dai social network, che porta ad unacoraggiosa e consapevole accettazione della realtà.

Sulla scia dei temi affrontati in“Transparent”, un canto di rinascita e difesa contro ogni forma di bullismo, abuso di potere e di autolesionismo, Veronica Vitale ancora una volta usa la sua arte per battersi contro il razzismo, gli stereotipi fissi e la discriminazione, promuovendo il movimento di “Body Positivity”. 

«Vidi per la prima volta Cincinnati il 21 novembre 2013, quell’anno vivevo a Seattle, Washington, ed è da allora che attraverso il mondo con la stessa frequenza di una rondine. Quel giorno ero diretta a Cincinnati per incontrare la prima volta in studio di registrazione, William “Bootsy” Collins, stella vivente del funk americano. Un volo breve, una notte in cui la neve si scioglieva sull’oblò, ero nient’altro che un pulcino che, prendendo in prestito le ali di un aereo, si sollevava da sola dalle tempeste della vita – afferma Veronica Vitale – Ora, il 21 novembre 2021, nello stesso giorno ma di otto anni dopo, pubblichiamo “Nobody is Perfect Experience”, un Ep incentrato sul duetto proprio con Bootsy Collins. È un progetto che rappresenta un evento unico per la discografia indipendente femminile ed italiana all’estero. Tutta la mia storia d’artista è iniziata così, frutto di sacrificio e privazioni, non fortuna, non coincidenza, non raccomandazioni, ma duro lavoro e basta! Perché la verità è che se vuoi “arrivare”, devi metterti in “cammino”».

Questa la tracklist di Nobody Is Perfect Experience”: Nobody Is Perfect, “Nobody Is Perfect Liquid Fluid”, “The Making of Nobody Is Perfect”, “Nessuno È Perfetto Lyrics Mode” e “No Body Is Perfect Manifesto”.

Veronica Vitale I-VEE è un’artista italo americana, compositrice, pianista e produttrice musicale d’avanguardia appartenente alle correnti di pensiero del nuovo futurismo, ultra-dinamismo ed avant-pop. È inoltre imprenditrice per l’industria discografica statunitense, attivista per i diritti dell’infanzia, per l’emancipazione femminile e per lo sviluppo sostenibile, socialmente impegnata nella lotta contro il bullismo e l’abuso di potere. Si afferma prima in Germania nel 2010 con l’album di debuttoNel mio bosco Reale“, per il quale riceve il riconoscimento di artista internazionaleal Der Musikmesse International Press Award MIPA. Viene coinvolta come unica voce italiana nella campagna di raccolta fondi “Song’s for Japan”promossa da Lady Gaga a supporto delle vittime dello tsunami e del terremoto di Fukushima del 2011. La versione acustica del brano “Under the Sky of Another Dreamha visto la partecipazione straordinaria di Leon Hendrix,fratello di Jimi Hendrix. Collabora con la vincitrice di American Idol Jess Lamb & The Factory, producendo i brani “Lovers on the Run” e “Sweet Dreamer”, che si aggiudicano il Cincinnati Entertainment Awards nel 2016. Dal 2013 al 2018 collabora con il Maestro Stelvio Cipriani nella composizione di “Catechismo della Chiesa Cattolicadi Gjon Kolndrekaj e viene scelta come voce ufficiale del nuovo remake di “Anonimo Veneziano – To Be The One You Love”. Durante la pandemia, compone la preghiera per l’umanità “Hymn To Humanity, poi rilanciata in una versione corale che unisce oltre 200 voci, una per una nazione, e 25 lingue differenti per un messaggio di pace e fratellanza universale. Fonda “Artist United – Organizzazione Non Profit e Piattaforma Artistica gratuita” per coinvolgere artisti di ogni nazione in progetti per il sociale. È stata la prima artista italiana indipendente a firmare negli Stati collaborazioni esclusive con alcuni dei nomi leggendari del panorama americano, da Bootsy Collins all’artista multi-platino The Mad Stuntman, passando per Ouiwey Collins. A settembre 2021 torna nel suo Paese d’origine con il branoTransparent”. Il 12 novembre 2021 pubblica il branoNobody Is Perfectcon Bootsy Collins, brano che ha ricevuto endorsement dal padre di Micheal Jackson, Joe Jackson.