3 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Antonio McFly Morelli e l’evoluzione della sua musica

antonio mcfly morelli

Antonio McFly Morelli è un musicista di Livorno. Ha iniziato il suo viaggio nella musica nel 2006 suonando la chitarra. Due anni più tardi fonda la band pop rock Baryonyx. Sono proprio i suoi compagni a regalargli il soprannome “McFly”, ispirato al protagonista del film “Ritorno al Futuro”.

La storia di Antonio McFly Morelli

L’artista è instancabile e sempre con la voglia di mettersi in gioco e sperimentare. Nel 2018 parte per un nuovo progetto da solista, lasciando da parte il rock. McFly si butta nel mondo dell’elettronica che come è nota lascia ampia manovra creativa. La musica strumentale diventa la sua forma d’espressione, ma come abbiamo detto Antonio è sempre in movimento. Quest’anno sorprende il pubblico con un brano che cambia le carte in tavola “Updown”.

Il brano è un ponte tra ciò che è stato “Sound My Way” e ciò che sarà il futuro del McFly di Livorno. Fino a questo momento si trattava di musica completamente strumentale, ma questa volta la sperimentazione ha portato il compositore ad aggiungere un tocco di novità ai suoi pezzi.

“Updown”

“Updown” è accompagnata da un ritornello cantato da Morelli. Sembra che il futuro dell’artista sia in fase di cambiamento. McFly sembra muoversi verso uno stile più mainstream e meno di nicchia.

Updown” è la voglia di buttare sotto sopra la routine. McFly mette in musica quel bisogno di lasciarsi andare alla voglia di ballare. Il brano sarà accompagnato dal video di una performance di danza hip hop del ballerino Marco Semilia (in arte “Marclo”) componente del duo musicale LunaParx.

McFly ha un sound particolare che si muove tra il funky, l’elettronica e il pop. La sua musica è stata influenzata da diversi artisti. Non si è mai fermato a un solo genere musicale, Antonio è onnivoro: ha ascoltato artisti come Oasis, Green Day, Shandon ma anche qualcosa di più hip hop come Caparezza. Inoltre nella composizione si percepisce l’influenza del mitico Santana.

https://facebook.com/antomcfly90

https://instagram.com/antomcfly90