19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Djibson e la sua storia in musica

djibson

Djibson è un giovane rapper del Senegal che ha trovato la sua via di fuga nella musica. I suoi brani sono pezzi di vita vissuta e storie che si raccontano meglio con una melodia di sottofondo. Il 19 settembre è uscito “The Dark Side”, il nuovo capitolo della sua storia. In questo brano racconta al suo pubblico come è riuscito a superare i momenti più oscuri della sua vita.

Djibson e The Dark Side

Non si tratta solo di una canzone ma di un inno di speranza. Una luce pronta ad illuminare chiunque ne abbia bisogno. Attraverso la propria esperienza Djibson racconta di non arrendersi, di farsi forza perché prima o poi tornerà la luce e arriverà quell’amore che tanto ci meritiamo di ricevere.

Djibson è Djibril un giovane ragazzo del Senegal classe 1998 che ha trovato la sua strada e la sua forma d’espressione migliore nella musica.

Nato e cresciuto nel banlieu a Dakar ha vissuto un’infazia complicata. Djibril viveva in uno dei quartieri più incasinati della città e a questo si è aggiunto il suo difetto di pronuncia. Il ragazzo balbettava e questo l’ha reso vittima di bullismo non solo dai compagni di classe e dal quartiere, ma dai suoi stessi fratelli.

L’arrivo in Italia

Ma Djibril non si è mai arreso e quando ha scoperto il rap la sua vita è cambiata. Il giovane del Senegal si trasferisce a Pisa e qui si trasforma in Djibson. E’ proprio grazie alla musica che il problema della balbuzienza si è attenuato.

Nel 2019 inizia il suo viaggio nella musica a settembre pubblica il suo primo singolo “In the Game”, seguito da “Black Game”. Nel 2020 pubblica un singolo “Bf Underground” e il suo primo EP “MixTape98” contenente cinque brani. Nell’estate 2021 torna con “The Code” e a settembre pubblica “The Dark Side” con il featuring di Petra.

La forza di Djibson è la sua resilienza e il riuscire a cantare in tre lingue differenti: inglese, francesce e italiano. I suoi brani sono prodotti dall’etichetta Dirty Music e il sogno del giovane ragazzo del Senegal è di lasciare traccia di sé nella scena musicale europea.

https://www.instagram.com/djibson_f/
https://m.facebook.com/DJIBSONFIGHT/