27 Ottobre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

FANTASME: da Messalina e Giorgiana Masi, dove e come incontrarle

Il nuovo libro di Claudio Marrucci è illustrato da Carmela Parissi. Dal 27 settembre in libreria. Fefè editore.

80 casi di morte violenta; donne uccise per gelosia; donne eliminate dal potere; presenze innocue o rancorose; Magna Grecia e Anni di Piombo: le “FANTASME” sono donne vittime della storia che nonostante la loro morte non si rassegnano a lasciare il presente. 

Claudio Marrucci by Dino Ignani

Innocue o rancorose, sono anime che vagano in cerca di giustizia o attendono che il dolore per un amore spezzato si trasformi in gioia, legate al luogo (il castello, la città, il maniero, il palazzo, il borgo) dove hanno dimorato in vita e nel quale ritornano. 80 casi in tutt’Italia, tra i 10 e i 60 anni: serve, imperatrici, borghesi, brigantesse e partigiane, che bramano di comunicare con i viventi.

CLAUDIO MARRUCCI, scrittore, traduttore da spagnolo e inglese, poeta. Ha pubblicato il romanzo Ammettiamo che l’albero parli (Fahrenheit 451), la silloge poetica Miles-poesia in presa diretta (Fusibilialibri), il libro di critica letteraria Antonio Veneziani (Coniglio Editore).

CARMELA PARISSI, sue le 25 immagini a tutta pagina delle FANTASME. Graphic designer/illustrator per l’advertising commerciale, illustratrice scientifica e naturalistica, disegnatrice di reperti archeologici, illustratrice d’arte, con clienti nel pubblico e nel privato.

Dal 27 settembre in libreria.