29 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Gemini Blue e l’inizio del loro percorso nella musica

I Gemini Blue sono un giovane duo originario del Lago di Garda. La loro avventura nel mondo della musica è iniziata un anno fa. Osasmuede Aigbe e Giacomo Sansoni si sono incontrati e hanno scoperto di avere un certo feeling musicale. Nascono così i Gemini Blue.

Gemini Blue la storia

A inizio 2021 si presentano al pubblico con il brano “The Mountain” e solo qualche mese dopo, agosto 2021, pubblicano “If you change your mind”.

Il loro è un sound fuori dal coro. La loro musica si ispira al modern blues, al grunge con artisti come The Black Keys, Junior Kimbrough, GLove & Special Sauce. Un percorso agli inizi ma che sta già dando i suoi frutti. E’ proprio con questo secondo brano che il duo ha scosso il mondo attorno a sé.

If you change your mind

In “If you change your mind” si parla d’amore riprendendo il tema dell’antichità e della donna fatale con un’invocazione mistica. Il concetto viene espresso egregiamente anche dalla copertina che è stata scelta.

Un brano dal sapore vintage, vicino al rock’n’roll, e introspettivo. Impossibile rimanere immobili sul ritmo di “If you change your mind” e su quelle chitarre rock che strimpellano e ipnotizzano l’ascoltatore.

“If you change your mind è nata in acustico. Oz voleva da tempo scrivere un brano dalle sonorità delta cosi ha composto alla chitarra dobro il riff principale e abbozzato un testo tipicamente blues e dalla metrica semplice.

Nel momento in cui è stata trasportata in elettrico ha assunto una sonorità più grunge e sentimentale e con le sovraincisioni di voci e chitarre nella prima demo il lato divino-pagano è uscito prepotentemente.

Cosi il testo che prima voleva essere una semplice filastrocca blues ora è un’invocazione e una promessa solenne d’amore e ossessione“, Giacomo dei Gemini Blue racconta il background del brano.