17 Settembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

Il debutto di Ross, la cantautrice pugliese

Rossana Figliolia, in arte Ross, si è presentata al mondo con il suo singolo “Ain’t Nobody”. La giovane cantautrice, dopo anni di dedizione allo studio della musica, ha deciso di farci emozionare e scoprire un po’ di più il suo mondo.

La storia di Ross

Classe 1997 Ross è nata a Bari in Puglia, terra molto viva dal punto di vista musicale e che ci regala artisti degni di nota.

Fin da piccola si è innamorata del canto e della musica. Quest’ultima l’ha sempre considerata come qualcosa che riesce a rendere speciale un qualsiasi momento della giornata, meraviglioso o meno bello che sia. La sua prima esperienza nel settore musicale è stata con il coro della scuola. Diventare una cantante sembrava inizialmente un sogno distante e quasi impossibile da raggiungere. A volte la società ti porta a pensare questo. Ma la musica continuava a bussare alla sua porta e Rossana ha deciso che niente avrebbe potuto fermarla. Ha messo anima e corpo nello studio della muscia e del canto. Ha iniziato la sua carriera suonando in diversi palchi della sua zona, fino ad arrivare al 2021.

Il suo primo singolo “Ain’t Nobody”

Quest’anno Rossana è diventata Ross e, grazie alla collaborazione con Vaniglia Dischi, il 27 agosto pubblica “Ain’t Nobody”, il suo singolo di debutto. Nella musica di Ross si sentono forti e vive le influenze delle grandi cantanti: Aretha Franklin, Whitney Houston, Etta James, Sade, Anita Baker e Amy Winehouse.

“Ain’t Nobody” è pura poesia. In questo singolo possiamo scorgere tutta la delicatezza di Ross. Si parla della fine di una relazione, ma senza concentrarsi sul dolore. La cantautrice esalta invece l’unicità del rapporto e invita l’ascoltatore a non dar mai per scontato l’altro.

Un primo singolo degno di nota sia dal punto di vista del tema trattato sia dal sound che mescola un pop moderno a sonorità più vintage. Siamo curiosi e impazienti di scoprire quali saranno i prossimi passi della giovane Ross.

Instagram: ROSS