29 Settembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

Stefano Nottoli e la sua vita “Dentro un film”

stefano nottoli - dentro un film A

Fuori dal 23 luglio “Dentro un film”, il nuovo singolo di Stefano Nottoli. Un brano che racconta di come in certi momenti non possiamo far altro che aspettare. Osservare, attendere, capire e poi agire di conseguenza. Quell’attesa che ci rende insofferenti, quell’attesa su cui subito non possiamo agire e che ci fa sentire impotenti di fronte a certe situazioni. Ecco la nostra intervista a Stefano Nottoli sul suo nuovo brano.

Ciao Stefano, cosa ti ha spinto a diventare un musicista?

Ciao, la musica per me è una forma di comunicazione, un linguaggio che ha sempre fatto parte della mia vita, perciò non ho un ricordo vivo di un momento o di un evento particolare, che mi abbia influenzato. Sono sempre stato attratto dalla musica, dagli strumenti musicali, almeno da che ho memoria. Fin da piccolo, quando andavo nei negozi di giocattoli con i miei genitori, mi fermavo a guardare i piccoli strumenti.

Come è nato il singolo “Dentro un film”?

La canzone è nata in un momento di noia, in una delle tante sere in cui non riuscivo a dormire, durante il primo lockdown. Ero nel mio studio e stavo un po’ suonando e un po’ cazzeggiando con la chitarra, per non pensare e per passare il tempo, ero senza un obiettivo, quando è venuto fuori il giro di chitarra che ha destato la mia attenzione e poi ho iniziato a cantare e sono uscite le parole.

Qual è la parte più difficile del creare una canzone?

Dipende, ogni canzone ha la sua storia; posso dire che in genere ho difficoltà quando al processo creativo subentra la parte razionale. In quel momento si fanno scelte definitive e l’idea diventa concreta, lo vivo con tensione.

Il brano di cui sei più orgoglioso?

Il brano di cui sono più orgoglioso è l’ultimo che ho pubblicato, ah ah. Non saprei, forse Luna.

Prossimi progetti? Uscirà un altro singolo prima di Natale?

Non so se prima di Natale uscirà un’altra mia canzone. Questa estate è stata ricca di incontri e novità molto interessanti, vediamo cosa succederà nel prossimo autunno.
Sarà mia premura tenervi aggiornati sui miei canali facebook e instagram.